Maria Grazia Cucinotta: quanta strada fatta per la Beatrice de "Il postino"

Una carriera costellata di successi quella della bellissima attrice e produttrice cinematografica italiana, Maria Grazia Cucinotta

Attrice, produttrice cinematografica ed ex modella, in una sola parola: Maria Grazia Cucinotta. Talento e bellezza mediterranea da sempre fra i volti più amati dal pubblico nostrano e che torna nelle sale cinematografiche con la pellicola dal titolo Le verità diretta da Giuseppe Alessio Nuzzo al fianco di Lino Guanciale e Anna Safroncik.

Maria Grazia Cucinotta: il postino con Massimo Troisi

Indimenticabile nel 1994 la sua apparizione che la rese nota a livello internazionale grazie a Massimo Troisi che la scelse per il suo film. Maria Grazia Cucinotta ne il postino ha vestito i panni di Beatrice, una giovane donna che fece letteralmente perdere la testa al grande artista partenopeo scomparso prematuramente. Inoltre è comparsa anche nel film della saga 007 Il mondo non basta.

Maria Grazia Cucinotta: film

Nata a Messina il 27 luglio del 1968 la Cucinotta ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo nel campo della moda, si trasferisce presto a Milano e partecipa nel 1987 al concorso di Miss Italia classificandosi terza, successivamente viene scelta come valletta da Renzo Arbore per il programma Indietro tutta!  Nel 1989 è la protagonista femminile nel videoclip della canzone Diamante di Zucchero ed esordisce al cinema nel 1990 nel film Vacanze di Natale '90, nel 1993 recita in Alto rischio, Cominciò tutto per caso, Abbronzatissimi 2 - Un anno dopo e I laureati di Leonardo Pieraccioni. Inoltre la Cucinotta in America è conosciuta anche per le sue esperienze in campo di produzioni come in All the Invisible Children Last Minute Marocco.

Maria Grazia Cucinotta: calendario

Grazie alla sua oggettiva bellezza, alle sue forme mediterranee accompagnate da un fisico statuario, in passato la diva nostranaha posato anche per alcuni calendari e le sue foto di Maria Grazia Cucinotta fecero all'epoca letteralmente impazzire i fan. 

Maria Grazia: vita privata

Il 7 novembre del 1995 è convolata a nozze con Giulio Violati, la coppia ha avuto anche una figlia nata nel 2001 e che hanno chiamato Giulia

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/mariagraziacucinotta/?fref=ts