Emma Stone è la grande attrice statunitense che ha stregato Hollywood
Ventinove anni, pochi se si pensa ai grandi successi collezionati da Emma Stone, nata proprio il 6 novembre del 1988 a Scottsdale. L'attrice festeggia oggi il suo compleanno, nell'anno in cui - il 2017 - è stata protagonista assoluta della scena cinematografica, grazie a La La Land.
La carriera di Emma Stone: i film
I film in cui l'attrice ha recitato dal 2007 sono circa una ventina. Dopo alcune interpretazioni di minor rilievo, nel 2010 recita in Easy Girl, nel ruolo di una liceale di nome Olive, e riceve una nomination ai BAFTA e ai Golden Globe come migliore attrice in un film commedia o musicale. Per lo stesso film Emma Stone, agli MTV Movie Awards 2011, vince nella categoria miglior performance comica.
L'Oscar è arrivato grazie a La La Land (per il quale si è aggiudicata anche Bafta e Golden Globe) dopo la candidatura come miglior attrice non protagonista in Birdman di Alejandro González Iñárritu dove l'attrice interpretava il ruolo di Sam Thomson Con Ryan Gosling, protagonista maschile di La La Land, l'attrice aveva già recitato in Crazy, Stupid, Love e Gangster Squad. Per la sua performance di Mia Dolan in La La Land ha ricevuto il plauso della critica e si è già aggiudicata anche la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile alla Mostra del cinema di Venezia.
Emma Stone: i record
Nel corso della cerimonia per i Golden Globes 2017, la pellicola ha stabilito il record per il numero di premi vinti da un solo film. Sette Globi che sono: miglior film, miglior regista, attore, attrice, sceneggiatura, colonna sonora originale e canzone originale (City of Stars).Il prossimo film di Emma Stone sarà forse Gotham City Sirens? Secondo le ultime indiscrezioni l’attrice potrebbe far parte del nuovo progetto targato Dc Gotham City Sirens. In molti si chiedono se Emma Stone, Gwen Stacy, tornerà a recitare in un nuovo episodio di Spider Man ma per ora non ci sono notizie a riguardo.