Jennifer Lawrence, i segreti dell'attrice più pagata al Mondo

Un attrice che ha conquistato Hollywood con la sua bellezza e la sua bravura: stiamo parlando dell'attrice Jennifer Lawrence

La bio di Jennifer Lawrence svela che l'attrice nasce il 15 agosto 1990 a Louisville nel Kentucky. Quando ha soli 14 anni si trasferisce a New York per intraprendere la carriera di attrice: fin da subito i direttori di casting notano la sua bellezza e le sue capacità sia nel mondo della televisione che del cinema.

Jennifer Lawrence filmografia

Nel 2005 arriva il primo riconoscimento nel film The Burning Plain di Guillermo Arriaga: Jennifer recita al fianco delle splendide Kim Basinger e Charlize Theron. Grazia a questa pellicola la Lawrence si è aggiudicata il premio Marcello Mastroianni come miglior attrice emergente alla 65a Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

L'attrice Jennifer Lawrence nel 2011 è stata candidata all'Oscar per il ruolo da protagonista di Un gelido inverno, della regista Debra Granik.

Successivamente ha recitato in due blockbuster: Jennifer Lawrence in X Men - L'inizio interpretava il personaggio di Mystica e a seguire era Katniss Everdeen, la protagonista di Hunger Games. La Lawrence con questo ruolo è stata consacrata al grande pubblico. Il film è adattamento cinematografico tratto dalla trilogiaThe Hunger Games di Suzanne Collins ed è stato campione d'incassi in tutto il mondo.

La biografia di Jennifer Lawrence svela che nel 2012 è stata Tiffany, il personaggio principale nel film Il lato positivo di David O. Russell dove ha recitato al fianco di Bradley Cooper e Robert De Niro.

La sua interpretazione nella pellicola le è valsa un Oscar oltre che un Golden Globe e un SAG come miglior attrice. Nel 2013 ha ricevuto anche una nomination agli Oscar per il ruolo da non protagonista, nel film American Hustle dove per la seconda volta ha collaborato con il regista David O. Russell.

Un grande ritorno nel ruolo di Katniss Everdeen, nell'ultimo film della trilogia Hunger Games, diviso in due parti Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1 e Hunger Games: Il canto della rivolta Parte 2.

L'attrice di Hunger Games nel 2014 è stata la protagonista del film Una folle passione, l'adattamento cinematografico del romanzo Serena dello scrittore Ron Rash, diretto da Susanne Bier.

Jennifer Lawrence: wikipedia svela che nel 2015 è la protagonista di Joy, un film diretto da David O. Russell in cui recita al fianco di Bradley Cooper, Robert De Niro, e Edgar Ramirez.

Nel 2016 torna per l'ennesima volta nei panni di Raven/Mistica nel nuovo capitolo della saga di X-Men diretto da Bryan Singer, X-Men Apocalisse.

Qualche settimana fa Jennifer Lawrence sul red carpet di Los Angeles ha incantato i fotografi indossando un lungo abito di Dior: l'attrice è stata la protagonista assoluta alla première mondiale di Passengers.