Dakota Johnson: destinata al successo fin da piccola

Chi è Dakota Johnson, la star della trilogia cult dei romanzi della scrittrice inglese E. L. James?

Dakota Johnson: Wikipedia

Dakota Johnson, la bella attrice e modella americana classe 1989 in fondo, era già destinata a diventare una star. Figlia d'arte degli attori Don Johnson e Melanie Griffith e nipote dell'attrice Tippi Hedren, il suo debutto sul grande schermo avviene quando ha appena 9 anni, accanto alla madre nella commedia Pazzi in Alabama e a soli dodici anni, assieme ad altri figli di celebrità ha posato per un servizio fotografico per Teen Vogue.

Dakota Johnson: l' attrice 50 sfumature di grigio

Subito dopo aver conseguito il diploma Dakota si concentra sullla carriera di attrice recitando in vari film quali: The Social Network nel 2010, Beastly nel 2011, 21 Jump Street nel 2012 e Need for Speed nel 2014. La fama internazionale arriverà per lei solamente nel 2015 dopo aver interpretato nel film Cinquanta sfumature di grigio, il ruolo di Anastasia Steele, l'attrice conquistal anche nel 2016 un People's Choice Award nella categoria attrice preferita in un film drammatico.

Cinquanta sfumature di nero il film e la trama

Il primo capitolo al cinema basato sui romanzi della scrittrice britannica ha incassato circa 560 milioni di dollari in tutto il mondo. Nella seconda pellicola che uscirà nelle sale italiane a partire dal 10 febbraio 2017 e diretta da James Foley, l'attrice di 50 sfumature di grigio torna a vestire i panni di Anastasia, colei che ha rubato il cuore e la mente al bel Christian Grey (Jamie Dornan)

La trama di 50 sfumature di nero raccconta di Anastasia che accetterà un nuovo lavoro presso una casa editrice di Seattle malgrado i pensieri della giovane saranno sempre rivolti a Christian il quale, pur di non perderla, è disposto a ridefinire i termini del loro accordo. E quando finalmente tutto sembra andare per il verso giusto in questa storia, compariranno alcune figure misteriose dal passato di lui decise ad annientare le speranze per la coppia di un futuro insieme.