Brad Pitt: 16 segreti del bello e impossibile con la chioma più invidiata di Hollywood

Che cosa accomuna una mascotte-pollo, Valentino Rossi e Jennifer Aniston? Semplice: Brad Pitt, al cinema con Allied!

Negli ultimi mesi il nome di William Bradley Pitt è venuto a galla molto più per questioni private che per i meriti di attore. Il belloccio di Hollywood, noto professionalmente come Brad Pitt è diventato l'ex marito di Angelina Jolie, sconvolgendo pubblico e media che nella loro numerosa famiglia identificavano "la relazione perfetta".

Ma chi è davvero l'attore di Fight Club? Ecco la biografia di Brad Pitt

1) Niente sindrome da Leonardo di Caprio: Pitt ha già vinto un Premio Oscar (12 anni schiavo), due Golden Globe, uno Screen Actors Guild Award, un Premio BAFTA e una Coppa Volpi a Venezia.

2) È protagonista per la prima volta in produzioni ad alto budget nel film drammatico In mezzo scorre il fiume, del 1992). I suoi più grandi successi commerciali sono stati Troy (2004), Mr. & Mrs. Smith (2005), e World War Z (2013).

4) Questo è l'aspetto che aveva da bambino:

Una foto di Brad Pitt da piccolo. Fonte: pinterest.com/source/celebrity-childhood-photos.com

5) L'altezza di Brad Pitt si aggira intorno ai 1,80 cm: in linea con la media hollywoodiana.

6) Non è un figlio d'arte: i genitori di Brad Pitt svolgono due lavori molto "ordinari". Il padre Bill è di origini inglesi e dirige una ditta di trasporti, mentre la madre Jane è consigliere scolastico. Ha un fratello e una sorella: Doug e Julie.

7) Ha studiato giornalismo e grafica pubblicitaria all'università, ma ha abbandonato a pochi esami dalla laurea per inseguire il suo sogno. Ma ovviamente sfondare ad Hollywood non è semplice e in qualche modo bisogna pagare le bollette: prima di diventare un attore di successo ha svolto i lavori più disparati.

Secondo quanto riporta Wikipedia, è stato trasportatore di frigoriferi, autista di spogliarelliste in limousine e si è persino vestito da pollo-mascotte per una catena di ristoranti.

8) Proprio come il taglio della sua ex Jennifer Aniston diventò leggenda, anche i capelli di Brad Pitt sono ammirati e invidiati. Per i diversi ruoli della sua brillante carriera ha sfoggiato un po' tutti i tagli immaginabili: dalla rasatura di Fight Club, fino al look ordinato e pulito di Vi presento Joe Black, passando ovviamente per il capello biondo e selvaggio di 7 anni in Tibet.

Brad, cuore d'oro

9) Pitt è il fondatore di Not On Our Watch - un'organizzazione che lavora per fermare le atrocità di massa - insieme agli attori George Clooney, Matt Damon, Don Cheadle, il produttore David Pressman e l'avvocato dei diritti civili Jerry Weintraub.

Con la ex moglie Angelina Jolie hanno donato diversi milioni di dollari a organizzazioni in favore delle persone colpite dalla crisi nella regione del Darfur e degli sfollati New Orleans. Insieme fondarono la Jolie-Pitt Foundation, per aiutare in cause umanitarie in tutto il mondo.

10) Tra le fila dei sostenitori delle rivendicazioni dei diritti della comunità gay appare il nome di Brad Pitt. Il matrimonio fra persone dello stesso sesso e il riconoscimento delle unioni omosessuali è necessario ed inevitabile, secondo lui.

11) Dopo il film Sette anni in Tibet - dove i militari cinesi avevano un comportamento brutali nei confronti della popolazione - Brad Pitt, il regista e il resto del cast sono stati banditi per sempre dalla Cina.

12) Brad Pitt ha 53 anni

13) Non è credente: «Probabilmente sono per il 20 per cento ateo e per l'80 per cento agnostico. Credo che nessuno possa sapere veramente. Si può scoprire oppure no quando ci si arriva, fino a quel momento non ha senso pensarci», dichiarò.

14) È un grande appassionato di Moto GP e ammiratore di Valentino Rossi: «Siamo personaggi pubblici, non dovremmo avere idoli da venerare. Io ne ho uno che sta sopra a tutti gli altri: Valentino Rossi. Darei tutto per essere come lui. Quel ragazzo è un vero mago», disse nel 2008.

Tutte le ex di Brad Pitt

15) Negli anni novanta lo abbiamo visto al fianco di diverse attrici: Juliette Lewis, Gwyneth Paltrow. Nel 2000 sposò l'attrice Jennifer Aniston, dalla quale si separò nel 2005. Nel gennaio del 2006 Angelina Jolie dichiarò di aspettare un figlio da Pitt alla rivista People, confermando la vociferata relazione.

Brad Pitt e Jennifer Aniston. Fonte foto: pinterest.com/pin/278097345716839870/

Le nozze arriveranno nel 2014, in Francia. Ma il matrimonio tra Brad Pitt e Angelina Jolie ha vita breve: nel settembre 2016 la Jolie ha presentato l'istanza di divorzio per differenze inconciliabili.

"Sono molto addolorato per questo, ma ciò che più conta ora è il benessere dei nostri figli, chiedo gentilmente alla stampa di dare loro lo spazio che meritano durante questo momento difficile", dichiarò l'attore.

Tutti i figli di Brad Pitt: Chivan Maddox, Zahara Marley, Shiloh Nouvel, Pax Thien e i gemelli Knox e Vivienne.

16) Nel 2006 ha adottato legalmente i due figli adottivi della Jolie: Chivan Maddox e Zahara Marley. Nel 2006 è diventato padre della sua prima figlia naturale, Shiloh Nouvel.

Nel 2007, la Jolie ha adottato un bambino di tre anni, Pax Thien, come genitore single. Il mese successivo, la ex coppia ha chiesto di cambiare legalmente il cognome del figlio in Jolie-Pitt.

Nel 2008 l'attrice di Maleficent dà infine alla luce due gemelli, Knox e Vivienne.