Hugh Hefner di Playboy: la sua vita diventerà un film, forse interpretato da...

La vita del fondatore della celebre rivista Playboy arriverà prossimamente al cinema, in una produzione RatPac-Dune Entertainment.

La vita di Hugh Hefner, fondatore della famosa rivista erotica Playboy, sarà raccontata in un film per il cinema. La notizia è stata diffusa da vari portali come MovieWeb e sembra ormai data per certa. A occuparsi della produzione del film sarà, oltre che la Playboy/Alta Loma Entertainment, Brett Ratner della casa di produzione RatPac-Dune Entertainment. Ratner ha già prodotto film campioni di incasso come The Revenant, che ha fruttato il primo Oscar a Leonardo DiCaprio.

Il biopic su Hugh Hefner

La pellicola racconterà la vita e i successi di Hugh Hefner, oggi 91enne. La notizia della realizzazione del film arriva a pochi giorni dal debutto in tv della docuserie Amazon American Playboy: The Hugh Hefner Story, che racconta la vita del magnate attraverso interviste e materiale inedito. L'interesse sulla figura di Hefner sembra essere sempre molto vivo, come lui stesso ha commentato in un'intervista:

Negli ultimi anni c'è stato un sacco di interesse e molti discorsi sul fare un film basato sulla mia vita. Ho sempre creduto che quando il momento sarebbe stato veramente giusto, i partner creativi perfetti sarebbe arrivati insieme al progetto. Credo che abbiamo trovato i partner in Brett Ratner e nella RatPac Entertainment. Sono molto impaziente di questa collaborazione.

Questa è la seconda volta che Brett Ratner tenta di realizzare un film basato sulla vita di Hugh Hefner. Nel giugno del 2007, infatti, ci fu un progetto intitolato Playboy, sceneggiato da John Hoffman e che sarebbe stato prodotto dalla Universal Pictures. Si facevano anche i nomi di due star mondiali per interpretare il ruolo principale, ovvero quello di Robert Downey Jr. e di Hugh Jackman. Alla fine, però, la Universal abbandonò il progetto, che ora è tornato nelle mani di Brett Ratner. Per ora non si sa chi potrebbe essere l'attore principale della pellicola: sarà ancora una volta un nome fra Downey o Jackman?

Foto tratta da Facebook Hefner https://www.facebook.com/hughhefner/