La Lionsgate conferma: il biopic su Tupac All Eyez on Me si farà!

Dopo molti anni e diversi tentativi, è ufficiale: il biopic su Tupac Shakur si farà!

Sono anni che si parla del biopic su Tupac. Il film All Eyez on Me è solo ora (finalmente) una certezza grazie alla Lionsgate.

Dopo anni di tentativi a vuoto, finalmente l'indimenticato Tupac Shakur farà il suo ritorno nel film intitolato All Eyez on Me. È la Summit Entertainment, proprietà della Lionsgate, ad averne acquistato i diritti americani dalla Morgan Creek.

Per ora non vi sono certezze, ma si vocifera che il biopic dovrebbe arrivare nelle sale già il prossimo 16 giugno, giorno in cui Tupac avrebbe compiuto 46 anni: una data carica di significato. Il lungometraggio racconterà l'ascesa dell'artista hip-hop, attore, poeta e attivista, la sua carcerazione e il periodo in cui lavorò con la Death Row Records (periodo che i fan ricordano come piuttosto controverso).

Tupac Shakur con All Eyez on Me potrà rivivere

L'artista fu assassinato nel lontano 1996 a Las Vegas all'età di soli 25 anni. È stato un'icona della controcultura anni '90, mai dimenticato dai fan che lo ricordano, amano e celebrano ancora oggi. E non solo per la sua musica, ma per tutto quello che rappresentava.

All Eyez on Me non è solo il titolo del film, è anche quello del quarto album dell'artista, diretto da Benny Boom.Nel biopic, il ruolo del protagonista sarà affidato a Demetrius Shipp Jr., mentre nel cast vedremo anche Kat Graham, Dominic Santana (The Game), Jamal Woolard, Keith Robinson, Hill Harper e Danai Gurira e Lauren Cohan di The Walking Dead.

Sono anni che si parla del progetto, dal 2011 per la precisione. In passato sia Antoine Fuqua che John Singleton hanno finito col rinunciare alla direzione del biopic.

Nel 2015 invece fu bloccato per delle controversie legali contro la Morgan Creek: solo ora, all'alba del 2017, la situazione sembra definitivamente sbloccata con l'entrata in gioco della Lionsgate!

Fonte foto: pinterest.com/source/90shiphopraprnb.tumblr.com