Black Mask sarà il villain del film "Birds of Prey"

Svelato il villain che apparirà nel film tutto al femminile di Birds of Prey: si tratta di Black Mask.

Il film d'azione e di supereroi al femminile Birds of Prey ha trovato il suo villain: si tratta di uno dei ladri più pericolosi di Batman. Ci riferimao a Black Mask, lo spietato leader del mondo sotterraneo di Gotham City, noto per i suoi vestiti, le sue pistole e la sua maschera di ebano, che, secondo quanto riportato da The Wrap, sarà il grande cattivo del prossimo film del DC Extended Universe. Nel film, vedremo la partecipazione di Margot Robbie, nuovamente nei panni di Harley Quinn, insieme agli eroi della DC Comics, come Black Canary, Renee Montoya, Cacciatrice e una giovane Cassandra Cain

Birds of Prey della DC avrà Black Mask come villain

Creato nel 1985 dallo scrittore Doug Moench e dall'artista Tom Mandrake, Black Mask ha iniziato la sua vita come Sionis Romana, l'erede di una fortuna legata alla produzione di cosmetici che crebbe odiando i suoi genitori e l'ipocrisia che esibivano attraverso le "maschere" che indossavano in una società convenzionale.

Quando i suoi genitori disapprovarono la sua relazione con la modella Circe, Roman si infuriò e bruciò la loro casa, uccidendoli e rilevando l'attività di famiglia.

La sua mancanza di capacità imprenditoriali portò l'azienda di cosmetici al fallimento e alle conseguenti lotte aziendali con la Wayne Enterprises che fecero crescere, ancora di più in lui, l'odio sia per quella compagnia che per il suo proprietario, Bruce Wayne.

Per la rabbia, una notte visitò la cripta dei suoi genitori e fu colpito da un fulmine, che considerava un segno di rinascita. Fracassò la bara d'ebano di suo padre, scolpì una maschera dai frammenti ricavati e si ribattezzò Black Mask. Da allora, è stato una figura potente nel mondo del crimine di Gotham City, e rimane uno dei nemici più brutali del Cavaliere Oscuro.

Nemici di Batman, ecco dove è apparso Black Mask

Black Mask è apparso anche in altri popolari media della DC Comics, tra cui il film d'animazione Batman: Under the Red Hood, la serie animata The Batman e la serie videogiochi di Arkham e lo rivedremo in Birds of Prey, film diretto da Cathy Yan, da una sceneggiatura di Christina Hodson (Bumblebee).

Anche Margot Robbie sta producendo il film (oltre ad interpretare Harley Quinn) che, secondo quanto sostiene The Wrap, si concentrerà su un "gruppo di eroi cattivi femminili". Non si sa ancora chi potrebbe interpretare Black Mask nel film, si attendono le casting call. Birds of Prey non ha ancora una data di uscita.