Birds of Prey, le riprese del film con Harley Quinn inizieranno nel 2019

Il film porterà sul grande schermo eroine e cattive dei fumetti Dc: una pellicola tutta al femminile che vedrà anche Margot Robbie protagonista

Un film tutto di donne, sceneggiato da Christina Hodson e diretto da Cathy Yan: c'è attesa e curiosità intorno a Birds of Prey e nel frattempo trapela, riportato da Heroic Hollywood, che le riprese del film cominceranno ad inizio 2019. Sarà l'occasione per rivedere Margot Robbie nei panni di Harley Quinn: a quanto pare la pellicola vedrà contemporaneamente sia la cattiva di casa DC che Batgirl. Si tratta della trasposizione cinematografica del fumetto che vede protagoniste un gruppo di eroine impegnate a combattere il crimine: potremmo dunque vedere sul grande schermo non solo i personaggi già citati ma anche Oracle, alias Barbara Gordon, Black Canary e la Cacciatrice. 

Margot Robbie, Harley Quinn protagonista in Birds of Prey

Un personaggio che Margot Robbie difficilmente si toglierà di dosso, anche perché Harley Quinn dovrebbe tornare in secondo film di Suicide Squad, avere anche un film interamente dedicato oltre ad un altro spinoff con lei e il Joker. Un periodo, il prossimo, che sarà dunque assolutamente proficuo per l'attrice, che di recente ha ufficializzato la sua partecipazione al nuovo e atteso film di Quentin Tarantino, dove sarà Sharon Tate.

Anche se in merito ai film sopra citati, a Fandango la Robbie ha detto: "So che stavano pensando a ‘Gotham City Sirens’ con David Ayer, e so che stavano pensando a un film col Joker e Harley Quinn, e stavano pensando a non so cos’altro. Ma non faccio parte di quei progetti. Mi sto concentrando su questo", come a chiudere la porta ai prossimi progetti ad eccezione di Birds of Prey. 

Birds od Prey vietato ai minori?

Da quel che sembra l'idea è quella di vietare il film Birds of Prey ai minori non accompagnati. Una scelta che già è stata fatta per film quali Deadpool e Logan e che permetterebbe di includere anche scene pouttosto forti, senza alcuna censura. Anche la stessa Margot Robbie sarebbe dell'idea di procedere con un film di questo tipo: tutto dipenderà dalla casa di produzione.