Lo spin-off su Harley Quinn sarà vietato ai minori? La richiesta di Margot Robbie

Il progetto è in cantiere, si ispira alla serie di fumetti Birds of prey e pare possa diventare un film vietato ai minori. Recentemente Margot Robbie ha rivelato di essere al lavoro sul progetto spin-off dedicato ad Harley Quinn da 3 anni e di aver proposto alla Warner di produrre un film x-rated

Uno degli elementi più apprezzati del film Warner, Suicide Squad del 2016 è stata l'intepretazione del personaggio di Harley Quinn interpretata da Margot Robbie. L'interpretazione dell'attrice americana classe 1990 ha davvero convinto tutti, tanto che sin da subito si sono rincorse notizie di possibili spin-off dedicati al celebre personaggio nato dalla penna del fumettista Paul Dini nel 1992. E infatti il film - che si ispira a Birds of prey -  si farà, ma quello che oggi è interessante riportare è che il progetto della stessa Margot sarebbe quello di un film di stampo fortemente femminile e parecchio violento, addirittura da vietare ai minori.

Margot Robbie: il film su Harley Quinn sarà un x-rated movie

Ebbene sì, è stata proprio l'attrice Margot Robbie a fare esplicita richiesta alla Warner che il progetto Birds od prey diventi un film vietato ai minori, più violento ed esplicito dei classici cinecomics che siamo abituati a vedere al cinema. Le riprese del film sono fissate per la fine del 2018 in corso o, al più tardi, nei primissimi mesi del 2019. Alla regia dello spin off troveremo Cathy Yan, cineasta sinoamericana conosciuta per Dead Pigs.

Pare che anche la scelta della regista Yan sia una idea partita da Margot Robbie. Certo l'idea di un film x-rated escluderebbe dalle sale tutti i teenagers (sotto i 17 anni) non accompagnati da adulti, anche se esperimenti di successo in tal senso esistono ed hanno gli altisonanti nomi di Deadpool e Logan. Resta da vedere, però, se la Warner acconsentirà alla richiesta della nostra Harley Quinn.

Margot Robbie e il progetto Birds of prey

L'enorme successo della Marvel nel costruire un mondo cinematografico coerente e articolato sul modello dell'universo fumettistico non poteva certo lasciare indifferente la Warner e il mondo legato ai personaggi della DC Comics. Non a caso, infatti, sono in cantiere parecchi progetti per sviluppare le storie degli abitanti di Gotham City, Metropolis e dintorni. Uno dei progetti in sviluppo è quello basato su Birds of prey, una serie di fumetti DC Comics basati su un gruppo di superoine al femminile guidate da Oracolo (Barbara Gordon, figlia del noto commissario amico di Batman, ex-Batgirl e costretta in seguito su una sedia a rotelle).

Dal fumetto è già stato realizzato un live-action, precisamente una serie-tv realizzata dalla Warner Bros Television, nel 2002. Proprio da questa serie di fumetti, in cui la presenza femminile è preponderante, verrà tratto il materiale per il nuovo film con Margot Robbie nei panni della psycho villain in gonnella Harley Quinn.

Fonte foto di copertina: www.facebook.com/SuicideSquadIT/