Birthright, il fumetto diventa film: gli sceneggiatori di Cattivissimo Me al lavoro sulla sceneggiatura

Mikey scompare, senza lasciare traccia, perdendosi nelle profondità del bosco. Cosa è successo al bambino? Lo scopriremo nel film Birthright, tratto dall'omonimo.

Universal Pictures e Skybound Entertainment hanno appena annunciato che stanno collaborando per adattare il fumetto di Birthright di Image Comics per grande schermo. Co-creato da Joshua Williamson e Andrei Bressan, Birthright parla di una famiglia devastata quando il figlio Mikey scompare nel nulla: solo un anno dopo, un uomo torna da loro, rivendicando di essere il figlio adulto, che è stato trasportato in un altro mondo. Gli sceneggiatori di Cattivissimo Me, Cinco Paul e Ken Daurio, scriveranno lo script. 

Birthright, il fumetto diventa film

Il progetto fa parte del primo accordo di Skybound con Universal. È una compagnia di produzione co-fondata da Kirkman (The Walking Dead), il quale produrrà la pellicola insieme a David Alpert, Bryan Furst, Jeb Brody e Sean Furst. In un comunicato stampa,Wlliamson ha riferito quanto segue: 

Birthright è un fantasy epico e grandioso, che ha al centro una storia sulla famiglia e sono davvero felice che un team creativo che apprezza quegli stessi elementi narrativi adattasse Birthright. Andrei e io ci siamo impegnati così tanto nello sviluppo del fumetto di Birthright e sappiamo che Cinco, Ken e l'intero team di Skybound faranno lo stesso al fine di adattarlo al grande schermo. Sono un grande fan della Universal da quando ero un ragazzino. 

Birthright, la trama 

Un giorno mentre giocava a palla con suo padre, un ragazzo di nome Mikey scompare nel bosco. Il ragazzno non lascia alcuna traccia di sé e la famiglia cade nella totale disperazione: si sospetta che il padre, Aaron, abbia ucciso suo figlio e, per questo motivo, l'uomo è cade in una profonda depressione. La madre, Wendy, comincia a crederci e divorzia da Aaron. I due hanno anche un altro figlio, Brennen, che si ritrova a vivere in mezzo a questa immane tragedia. Un anno dopo viene chiamata la famiglia per parlare con l'FBI. L'agente li informa di aver trovato un sospetto che sembra uscito da un romanzo fantasy (e che agisce proprio come un personaggio di queste storie), il quale è stato sottoposto ad interrogatorio. Tutte le prove, nonostante la pazzia che sembra albergare in lui, indicano che quest'uomo misterioso è il figlio perduto da tempo dalla coppia. Ma cosa è successo a Mikey mentre era via? In che mondo è entrato? Cosa ha imparato lì? E, cosa più importante, cosa ha portato con sé?. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/Il_Nerdastro/status/958317528849281024