'Black Adam', la produttrice del film su The Rock: "Per lui nessuna imbottitura"

La produttrice di 'Black Adam' ha rivelato che la tuta indossata da Dwayne Johnson è priva di imbottiture: il fisico di The Rock è già da supereroe.

Sviluppare il fisico da supereroe non è semplice: bisogna lavorare sodo per ottenere grandi risultati. E lo sa bene Dwayne Johnson il quale, dopo una carriera nel mondo del wrestling, ha ottenuto un fisico scultoreo, che si è prestato molto a diversi ruoli cinematografici, come quello di Black Adam per il quale non ha avuto bisogno di una tuta imbottita, come sottolinea la produttrice della pellicola, Dany Garcia

Black Adam: Dwayne Johnson non ha imbottiture nella tuta

In Black Adam Dwayne Johnson interpreterà l'antieroe che rivaleggia con Shazam nei fumetti, facendo immaginare la possibilità di attuare un crossover con l'eroe interpretato da Zachary Levi. Anche se l'abito Shazam era pesantemente imbottito, ciò non è accaduto per la tuta indossata dad The Rock per interpretare Black Adam, in quanto l'attore ha già tutti i muscoli per riempirlo, senza trucchi di alcuna sorta. Lo sostiene Dany Garcia, produttrice del cinecomic DC. Ecco le sue parole in merito, in una intervista a Red Notice:  

"Oh, sai lui si è divertito molto. Dwayne è stato un supereroe per tutta la vita però una sorta di supereroe mortale, quindi quando ha avuto in mano questo personaggio ha potuto finalmente esprimere se stesso". Po aggiunge: "E grazie al suo fisico non ha dovuto indossare un costume che fosse imbottito. Questo significava molto per noi. Mio marito è il suo coach, quindi la preparazione e il prepararlo al ruolo si è trasformato in un evento di tipo famigliare". 

Un allenamento da supereroe

Parlando con Muscle & Fitness, l'allenatore di fitness di Johnson ed ex bodybuilder, Dave Rienzi, ha percorso il viaggio dell'attore per incarnare Black Adam. Hanno lavorato insieme prima dell'inizio delle riprese, al fine di creare un "fisico da supereroe nella vita reale". Era evidente dalla dichiarazione di Rienzi che l'obiettivo era quello trasformare l'attore in una divinità scesa in terra, "senza aver bisogno di un vestito imbottito da supereroe".

Anche altri attori DC, incluso Henry Cavill, si sono preparati intensivamente per interpretare i propri ruoli ed evitare di imbottire troppo le loro tute da supereroe ma, pare, che solo il fisico di The Rock era già pronto a interpretare un ruolo simile. Black Adam arriverà nei cinema italiani il 29 luglio 2022.