Il produttore di 'Black Adam' spiega cosa possono aspettarsi i fan dal personaggio: sarà un eroe o un villain?

Hiram Garcia, produttore del film, svela qualche dettaglio sulla natura del personaggio, interpretato da The Rock: sarà un eroe o un cattivo?

Il film su Black Adam di Warner Bros. e DC è in sviluppo da diversi anni e ora sta finalmente iniziando a muovere i primi passi verso il grande schermo. Una delle domande più importanti sul film è se il protagonista verrà presentato come un eroe o un cattivo. Il produttore Hiram Garcia ha chiarito la sua opinione di Johnson sulla nemesi più famosa del Capitano Marvel.

Black Adam film: il personaggio sarà un eroe o un villain?

Hiram Garcia ha spiegato a Comicbook.com che lui e Dwayne Johnson sono a conoscenza delle origini malvagie di Black Adam, ma hanno in programma di descriverlo come un antieroe. Con questo, sperano di mostrare tutte le sfaccettature del personaggio, inclusa la sua etica alquanto discutibile:

È stato creato come un cattivo. E attraverso l'amore dei fan e con alcuni grandi scrittori e narratori, si è evoluto in un antieroe. L'antieroe è un personaggio che abbiamo sempre amato, ma capiamo che ci sono molti aspetti di Black Adam. Alla fine, è un ragazzo che ha una bussola morale, per quanto distorta. 

Garcia ha continuato a sottolineare come Black Adam non sia né un bravo semplice, né il solito cattivo che fa roteare i baffi, ma un individuo poliedrico che attraversa un viaggio:

Incontrerete un personaggio che è nel bel mezzo di un viaggio. È stato creato come villain, ma con l’amore dei fan e grazie a grandi sceneggiatori, si è evoluto in un anti-eroe.

È sempre stato definito da quello che succede alla sua famiglia, non si rifiuta mai di scatenare l’inferno quando qualcuno si pone dinanzi a lui. Siamo ben consapevoli di questi elementi nel suo DNA.

Black Adam è un personaggio molto complesso. Non è solo un villain, ma un tizio veramente complicato, a cui sono successe tantissime cose, quindi è nel bel mezzo di un viaggio. È alla ricerca di sé stesso, ma dove finirà… questo lo scoprirete solo guardando il film.

Black Adam con The Rock: che natura ha il personaggio?

Quando la maggior parte dei fan dei supereroi pensa a Black Adam, immagina un uomo imponente di poche parole, che può eguagliare i poteri di Captain Marvel e di Superman.

Tuttavia, c'è di più nel personaggio oltre alle sue capacità e le attitudini. Ci sono state numerose tirature di fumetti che hanno mostrato le sue complessità come le 52esima serie limitata e la trama della "Seconda Guerra Mondiale" della DC.

Il rilancio di The New 52 della DC ha reinventato la sua origine, aggiungendo un altro livello alla sua caratterizzazione. In questa continuità, Adam fu definito come lo zio di un giovane schiavo di nome Aman, che fu scelto come campione del mago.

Alla fine, Aman condivise il suo potere con suo zio, che lo usò per vendicarsi dei suoi ex rapitori. Adam sarebbe diventato l'unico ospite del potere dopo che Aman è stato ucciso. Usando la sua morte come motivazione, Adam ha cercato di difendere il mondo da chiunque lo avrebbe reso schiavo.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/heroichollywood/status/1155674304698126339?s=20