Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Black Dawn - Tempesta di fuoco', film diretto da Alexander Gruszynski, con Steven Seagal e Mike Baldridge.
Si intitola Black Dawn - Tempesta di fuoco ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 21 luglio 2006, diretto da Alexander Gruszynski e che verrà trasmesso giovedì 24 novembre 2022 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Black Dawn - Tempesta di fuoco: il cast
Nel cast del film Black Dawn - Tempesta di fuoco, troviamo la presenza dei seguenti attori: Steven Seagal, Mike Baldridge, Tamara Davies, Nicholas Davidoff, Warren Derosa, Angela Gots, Joe Halpin, Noa Hegesh, John Pyper-Ferguson, Matt Salinger, Ingrid Sonray, David St. James, Julian Stone, Roman Varshavsky, Eddie Velez.
Black Dawn - Tempesta di fuoco: la trama
Jonathan Cold è un ex agente della CIA creduto morto da tutti quelli che lo conoscono. In realtà, l'uomo lavora per diversi gruppi terroristici, dopo aver perso la sua attività ufficiale.
Una di queste organizzazioni vuole acquistare un ordigno nucleare e scopre che Amanda Stuart, una sua ex allieva, è coinvolta nelle operazioni che sono state attuate per sventare l'attacco. L'uomo le dice, però, che lui non è coinvolto e che lavora sotto copertura all'interno del gruppo terroristico.
Black Dawn - Tempesta di fuoco: qualche curiosità sul film
La pellicola funge da seguito di The Foreigner - Lo straniero, film diretto da Michael Oblowitz, uscito il 22 gennaio 2003. Inoltre, il film funge da debutto alla regia di Alexander Gruszynski.
Il film arrivò nelle sale cinematografiche statunitensi il 27 dicembre 2005, mentre in quelle italiane fu proiettato a partire dal 21 luglio 2006. La pellicola può essere vista anche in streaming sulla piattaforma di Amazon Prime Video, qualora si possegga un abbonamento al popolare servizio di streaming del gigante delle vendite online o, in alternativa, su Chili, sito di noleggio e acquisto film.