Il fumetto della Dark Horse Comics, Black Hammer, avrà un adattamento per il piccolo e per il grande schermo.
Black Hammer, diventerà sia una serie TV che un film. Secondo quanto riporta il New York Times, Legendary Entertainment ha acquistato i diritti TV della serie di fumetto della Dark Horse Comics, creata da Lemire e Dean Ormston nel 2016. Lemire ha descritto Black Hammer come la sua 'lettera d'amore ai fumetti dei supereroi come un fumetto indipendente' 'Il libro segue le gesta di un gruppo di supereroi un tempo amati: Abraham Slam, Golden Gail, Colonel Weird, Madame Dragonfly e Barbalien.
Black Hammer, il fumetto diventa un film e una serie TV
Il fumetto parla di un gruppo di paladini, protettori di Spiral City che, mprovvisamente, sono stati intrappolati in una misteriosa città chiamata Rockwood.
Ora che vivono nella Black Hammer Farm, che prende il nome dell'eroe caduto, continuano disperatamente a cercare una strada di casa.
Black Hammer ha ricevuto un Eisner Award come miglior nuova serie nel 2017. Nello stesso anno, Lemire ha iniziato ad espandere l'universo della serie con il lancio di spinoff, come Sherlock Frankenstein & the Legion of Evil, nonché Doctor Star and the Kingdom of Lost Tomorrows.
Secondo Lemire, la nozione di un universo condiviso servirà alla trasposizione degli eventi narrati per il piccolo schermo del libro: "È un intero universo con più libri e servirà per più progetti per film e televisione".
Black Hammer della Dark Horse
"Con il nostro team di sviluppo, una delle nostre grandi iniziative era quella di creare un universo di supereroi. Abbiamo avuto la fortuna che fosse possibile", ha aggiunto Nick Pepper di Legendary TV.
La compagnia di produzione sembra aver accumulato numerosi adattamenti di fumetti di proprietà dei creatori. Di recente, hanno acquisito i diritti sul film per la graphic novel di Vertigo, Prince of Cats, AfterShock di Animosity e God Country di Image Comics.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/popgeeks/status/1063068738491052033