Black Mass - L'ultimo gangster, Johnny Depp e i suoi ruoli da vero criminale...

Black Mass - L'ultimo gangster è un film del 2015, diretto da Scott Cooper, che ha come protagonista Johnny Depp nei panni di un ganster realmente esistito.

Va in onda su Rete 4 alle 21:25 del 18 luglio 2018, Black Mass - L'ultimo gangster, film diretto da Scott Cooper, con Johnny Depp e Joel Edgerton. La pellicola è ispirata al libro Black Mass: The True Story of an Unholy Alliance Between the FBI and the Irish Mob, scritto dai giornalisti Dick Lehr e Gerald O’Neill. La storia, dunque, si focalizza su Whitley Bulger, uno dei criminali più spietati e violenti che Boston abbia mai conosciuto, condannato a due ergastoli per i diciannove omicidi commessi (almeno questo è il numero che gli è stato ufficialmente affibbiato). Sulla sua testa, infatti, pendeva una taglia da 2 milioni di dollari, che seguiva immediatamente la più elevata stabilita per Osama Bin Laden. 

Black Mass - L'ultimo gangster, la trama

Negli anni '70, il criminale irlandese James "Whitey" Bulger è il capo della Winter Hill Gang a South Boston dopo anni di reclusione. Suo fratello William "Billy" Bulger è un senatore del Massachusetts. Quando l'ambizioso agente dell'FBI John Connolly viene incaricato di indagare sulla mafia a Boston, propone un accordo a Whitey, che è il suo amico d'infanzia, per diventare un informatore dell'FBI; in cambio, l'FBI avrebbe trascurato qualsiasi indagine sulla sua banda. Whitey diventa uno dei gangster più potenti e famosi di South Boston. Ma quando il pubblico ministero Fred Wyshak viene assegnato a Boston, chiede un'indagine su Whitey nonostante l'interferenza di Connolly e Whitey diventa uno dei criminali più ricercati dall'FBI.

Black Mass - L'ultimo gangster, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

Non è la prima volta che il nostro amato "pirata" interpreta un gangster realmente esistito. Dopo la parte di Joseph Pistone in Donnie Brasco, in cui interpreta un agente edll'FBI infiltrato nella Mafia, si è calato nei panni di George Jung in Blow John Dillinger in Nemico Pubblico

Black Mass - L'ultimo gangster, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza di Johnny Depp, Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch, Jesse Plemons, Kevin Bacon.