Michael B. Jordan ritornerà nei panni di Killmonger in 'Black Panther 2'?

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, pare che l'attore potrebbe ritornare nei panni del cattivo Killmonger nel sequel di 'Black Panther'.

In molti si stanno chiedendo se Michael B. Jordan tornerà nei panni di Killmonger in Black Panther 2. Il primo film è stato un grandioso successo al box office, dove ha incassato un miliardo di dollari e una nomination all'Oscar come Miglior Film e un sequel era più che scontato e doveroso. Il cattivo interpretato dall'attore ritornerà nel secondo capitolo del franchise? Secondo le ultime indiscrezioni, pare che sia confermata la presenza di Michael B. Jordan nel sequel della prima fortunata pellicola.

Black Panther 2, nel film anche Michael B. Jordan nei panni di Killmonger?

Parlando ai premi SAG (secondo quanto riportato da ET Online), a Angela Bassett, che interpreta la madre di T'Challa e Shuri, è stato chiesto se il cast di Black Panther sarebbe tornato interamente per un sequel. "Presumo di sì," è stata la sua risposta diplomatica, forse diffidente nei confronti dei Marvel Studios che potevano cambiare idea in qualsiasi momento.

Suo marito, Courtney B. Vance, ha deciso di sbilanciarsi di più. "Sì, vai avanti e dillo", dice, "Sì, ci saranno tutti, incluso Michael B. [Jordan]."

Il SAG ha recentemente premiato Black Panther per Miglior cast cinematografico, il che lascia spazio a una sola domanda: l'epica epopea di Ryan Coogler può fare la storia del cinema e conquistare l'Oscar come miglior film? Tutto sarà rivelato il 24 febbraio.

Ma ora che Black Panther e il suo imponente cast sono tornati sotto i riflettori, molti stanno cominciando a chiedersi che cosa abbia pianificato Coogler and Co. per l'inevitabile seguito. Perché con 1,3 miliardi di dollari in banca, è solo questione di tempo prima di rivisitare Wakanda dopo Avengers: Endgame.

Michael B. Jordan parla di Black Panther 2

Variety ha posto questa domanda a Michael B. Jordan, che ha parlato a lungo di Black Panther 2:

È una di quelle cose in cui onestamente, essere in grado di costruire quell'eredità, quei personaggi e il mondo che Ryan ha costruito - sai, Stan Lee e Jack Kirby hanno creato anni fa - ma permetti a Ryan di raccontare quella storia, se c'è un possibilità di tornare e fare un secondo film...

Voglio dire, tirami fuori da questa situazione [ride], ma per far tornare tutti, penso di parlare per tutti quassù, sarebbe un grande risultato.

Da Ant-Man and The Wasp a Thor: Ragnarok, i Marvel Studios ha realizzato diversi sequel di alto livello negli ultimi anni, anche se considerando che il primo Black Panther ha alzato le aspettative con la sua storia afrocentrica e immagini ipnotizzanti, pertanto Coogler e il suo team devono far fronte a molta pressione per il sequel.

Black Panther 2 uscita al cinema

Nel frattempo, Sterling K. Brown ha successivamente confrontato il sequel - ancora senza titolo - con Il Padrino - Parte II, in termini di dimensioni e portata.

Sono veramente parole audaci, considerando che Ryan Coogler ha servito tre chicche cinematografiche con Prossima fermata Fruitvale Station, Creed e Black Panther, sarebbe sciocco cancellare la prossima avventura Marvel del regista come un altro sequel.

Al di là di tutte le digressioni, Black Panther 2 sarà, presumibilmente, un pilastro chiave della Fase 4 della Marvel, che inizia con il lancio di Spider-Man: Far From Home questa estate. 

Fonte immagine in evidenza: