Black Panther 2, Ryan Coogler sarà alla regia del sequel?

Secondo le ultime indiscrezioni arrivate in rete, pare che sarà Ryan Coogler a dirigere il sequel di Black Panther, anche se nessuna conferma è arrivata al riguardo.

All'inizio di quest'anno, Ryan Coogler ha diretto Black Panther, diciottesima titolo dell'MCU. Il film, che vede protagonista Chadwick Boseman nel ruolo di T'Challa, ha sbancato il botteghino mondiale, incassando 202 milioni di dollari nel suo weekend di apertura. Di conseguenza, il debutto di T'Challa ha sancito anche che la pellicola dedicata al nuovo re del Wakanda è stata quella più remunerativa dei Marvel Studios. Almeno fino ad ora, visto che questo mese debutterà anche Avengers: Infinity War. Chi dirigerà il sequel di questo fortunato film? Pare che alla regia potrà esserci lo stesso Ryan Coogler.

Black Panther 2 diretto da Ryan Coogler? 

La pellicola di Coogler continua ad accumulare riconoscimenti, anche se c'è da dire che al regista non è stato chiesto formalmente di dirigere Black Panther 2, almeno non ancora. Durante una intervista con ODE, i co-direttori di Infinity War, Anthony e Joe Russo, avrebbeero lasciato intendere che Coogler farà davvero parte della Fase 4. Ecco le loro parole:

Abbiamo permesso a James [Gunn], Jon Watts e Ryan Coogler di vedere il film arrivati a questo punto. Perciò, sì, devi lavorare a un film che influenzerà la tua narrazione andando avanti.

Anche se questa frase non testimonia il fatto che, effettivamente, il regist sarà coinvolto in questa nuova pellicola dell'MCU, c'è da dire che il fatto che abbia visto Avengers: Infinity War indica che il regista di Creed sarà coinvolto nella Phase 4, in qualche modo. E, naturalmente, il progetto che probabilmente dirigerà sarà proprio l'atteso seguito del Wakanda, Black Panther 2.  

Black Panther film, a quando il sequel?

Come vi abbiamo detto in precedenza, però, il coinvolgimento del cineasta non è stato confermato e non ci aspettiamo di avere una notizia del genere a breve. Dopo tutto, ricordiamo che il 25 aprile arriverà nelle sale Avengers: Infinity War, quindi gli occhi sono tutti puntati sull'impresa titanica dei Vendicatori. Intanto, non sono state annunciate date per l'avvio della produzione del sequel di Black Panther. Vi aggiorneremo, appena avremo notizie al riguardo. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/BlackPantherMovie/