Il grande valore della famiglia in Black Panther spiegato da Forest Whitaker

Il valore della famiglia è centrale in Black Panther: a spiegarlo, Forest Whitaker che parla sottolinea come la comunità e gli affetti siano fondamentali per T'Challa.

La famiglia ha un valore importante e, questo importante concetto, è alla base di Black Panther, film diretto da Ryan Coogler, nel quale compare Forest Whitaker, il quale sottolinea la grande valenza che hanno i rapporti parentali nella pellicola. Il ruolo della famiglia nella storia di Pantera Nera, infatti, è centrale, già dalla sua comparsa in Captain America: Civil War, dove T'Challa, diventato Re di Wakanda e guardiano in costume, ha la responsabilità di portare avanti l'attività e il buon nome del padre ormai scomparso.

Black Panther, quando la famiglia è tutto

L'attore, intervistato da Screen Rant, ha sottolineato quanto sia importante la famiglia nel film stand-alone sul supereroe, interpretato da Chadwick Boseman. Ecco cosa ha rivelato in merito:

È un elemento importantissimo. Vediamo la madre, Angela. Sapete, Angela Bassett interpreta Ramonda e lei… conoscevate la storia di suo padre e da dove provenisse. Perciò parla molto di famiglia, di famiglie allargate e comunità. Prima la famiglia, poi la tribù e poi la comunità. E penso che sia una parte importante del film, il significato storico. [T’Challa] viene da un retaggio di principi. È un re. È nato lì in quel modo. E penso che in sé, il DNA del film sia la famiglia.

T'Challa, infatti, ha come scopo quello di proteggere non solo i membri della propria famiglia ma anche il popolo che ha sempre sostenuto la sua dinastia. 

Black Panther film, il cast  

Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 14 febbraio 2018. Il cast di Black Panther vede la presenza dei seguenti attori: Chadwick Boseman (“Captain America: Civil War,” “Get on Up”), Michael B. Jordan (“Creed,” “Fruitvale Station”), Lupita Nyong’o (“Star Wars: The Force Awakens,” “12 Years a Slave”), Danai Gurira (“The Walking Dead,” upcoming “All Eyez on Me”), Martin Freeman (“Hobbit” trilogy, “Sherlock”), Daniel Kaluuya (upcoming “Get Out,” “Sicario”), Angela Bassett (“American Horror Story,” “London Has Fallen”), Forest Whitaker (“Rogue One: A Star Wars Story,” Lee Daniels’ “The Butler”), e Andy Serkis (“Avengers: Age of Ultron,” “Star Wars: The Force Awakens”).

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/BlackPantherMovie/