Black Panther, ecco la trama ufficiale del nuovo film della Marvel

Ecco la sinossi ufficiale del film che sarà nelle sale nel 2018

Il personaggio di Black Panther è stato introdotto nell'universo cinematico Marvel in occasione di Captain America: Civil War e presto, come ormai ampiamente noto, avrà un film a lui interamente dedicato. Di questa pellicola è stata finalmente svelata la trama (oltre al cast ufficiale completo) e ovviamente sarà Chadwick Boseman ad interpretare il protagonista, vestendo di nuovo il costume di Black Panther dopo la partecipazione all'ultimo film della Marvel che ha visto due fazioni di Avengers sfidarsi tra loro. Il film è diretto da Ryan Coogler e le riprese sono partite da qualche giorno: l'arrivo nelle sale è previsto per l'estate del 2018, dunque dopo gli eventi di Avengers Infinity War (4 maggio 2018) e prima dell'altro film sugli Avengers, previsto per maggio 2019, che ancora non ha un titolo e che a quanto pare sarà girato in concomitanza con Infinity War (le riprese sono inziate il 23 gennaio).

Black Panther, il film: trama

Black Panther segue come detto quanto accaduto nell'ultimo film della Marvel sugli Avengers: il protagonista T’Challa (Black Panther) dopo gli eventi di Captain America Civil War, torna a casa, nell’isolata e tcnologicamente ultra avanzata nazione africana, Wakanda, per prendere il suo posto in qualità di nuovo re. Tuttavia, un vecchio nemico ricompare sui radar e il doppio ruolo di T’Challa di sovrano e di Black Panther è messo alla prova, quando viene trascinato in un conflitto che mette l’intero fato di Wakanda e del mondo in pericolo. 

Black Panther cast

Diffuso anche l'elenco completo dei personaggi che avranno nel film i ruoli principali: oltre a Chadwick Boseman (che sarà T'Challa/Black Panther) nel film ci saranno anche Michael B. Jordan, Lupita Nyong’O, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Basset, Forest Whitaker e Andy Serkis. Nei ruoli di comprimari di Black Panther compariranno invece Letitia Wright, Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.