Black Panther, Michael B. Jordan per interpretare Killmonger si è ispirato a...

Michale B. Jordan interpreterà Erik Killmonger in Black Panther: l'attore ha rivelato che, per interpretare questo personaggio, si è ispirato a due attori in particolare...

Il Marvel Cinematic Universe ha proposto una storia un po’ complessa, per quel che concerne i grandi villain che lo caratterizzano. Anche se ci ha regalato degli incredibili antagonisti come Loki (interpretato da Tom Hiddleston), molti dei cattivi dell’MCU non sono completamente all’altezza del ruolo che ricoprono. In Black Panther, però, l'attore Michael B. Jordan sta lavorando duramente per assicurarsi che il suo cattivo, Erik Killmonger, sia il più malvagio di tutti, rivelando di essersi ispirato, in particolare, a Heath Ledger e Michael Fassbender...

Gli attori che hanno ispirato Michael B. Jordan per l'interpretazione di Erik Killmonger

Jordan, che interpreterà la nemesi di Re T'Challa, Erik Killmonger nel film in uscita, ha parlato con Empire di quali attori lo hanno ispirato, al fine di interpretare il personaggio di Erik Killmonger. Grazie a questa intervista, si è capito che è stato ispirato da due grandissimi interpreti: Joker di Heath Ledger in The Dark Knight e Magneto di Michael Fassbender, della serie X-Men. Ecco cosa ha dichiarato, in merito, l'attore: 

Vedi le performance come attore e come fan e guardando Heath Ledger in Il cavaliere oscuro pensi 'Wow'. Voglio provare a ottenere qualcosa di simile. Vuoi il Magneto diMichael Fassbender. Ho semplicemente cercato di trovare il mio posto tra questi ruoli e ho provato a riuscirci, a prescindere dal risultato finale. 

Black Panther movie, un villain ispirato a Joker e Magneto

Da quanto ha dichiarato Jordan, potremmo dedurre quale tipo di personaggio sarà Killmonger. Il Joker di Ledger è stato un agente del caos, che ha dato del filo da torcere a Batman, suo rivale da sempre. Magneto, d'altra parte, è un cattivo tragico, poiché segnato, profondamente, dagli orrori che hanno caratterizzato il suo passato e, di fronte ai quali, ha dovuto trovare, per forza di cose, dei modi per poter sopravviere. Killmonger sarà, dunque, un mix dei due, anche se avrà certamente delle proprietà distintive e uniche. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/MarvelWorldcom/