Black Panther, Lupita Nyong’o si è allenata duramente per le scene di combattimento

Il premio Oscar, Lupita Nyong'o parla di Nakia e degli allenamenti ai quali si è sottoposta per interpretare il personaggio e i relativi combattimenti.

Lupita Nyong'o fa, con Black Panther, il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe nei panni di Nakia, una spia del Wakanda ed ex fiamma del nuovo re T'Challa (Chadwick Boseman). L'attrice premio Oscar ha parlato del suo personaggio e di quanto sia stato difficile interpretarlo, visto che si è dovuta sottoporre ad un allenamento estenuante al fine di essere all'altezza delle sue prodezze, visto che rappresenta uno degli agenti della CIA del Wakanda, che ha il compito di informare il re e la popolazione di eventuali minacce esterne. 

Black Panther, il film: Lupita Nyong'o parla di Nakia

Nakia, dunque, non è una donzella da salvare, ma una donna forte che riesce a difendersi da sola, come tante altre suddite del regno di Wakanda. Ad interpretarla, è Lupita Nyong'o, la quale ha spiegato che il suo personaggio viene "costantemente coinvolto in un conflitto per il bene degli altri, irremovibile nell'usare le proprie abilità per aiutare chi ha bisogno, mettendo a disposizione le sue abilità di combattimento corpo a corpo, al fine di combattere a fianco di Black Panther", dopo la morte di re T'Chaka e la nascita di nuovi nemici di Wakanda - ossia Erik Killmonger (Michael B. Jordan), uno dei rivali di T'Challa che minacciano la sua ascesa al trono. Il premio Oscar ha elogiato Black Panther proprio perché per non mette i suoi personaggi femminili uno contro l'altro, anche grazie soprattutto all'impostazione che il regista Ryan Coogler ha dato alla pellicola:

Nella nostra storia, ci sono tante donne diverse in possesso di un proprio spazio. Le donne possono essere in concorrenza tra di loro, certo, ma questo non significa necessariamente che ci sia una mancanza di amore o di rispetto.

Inoltre, nel corso di una intervista a THR ha spiegato che, per girare questo cinecomic, si è dovuta allenare duramente, al fine di affrontare al meglio i combattimenti previsti dal copione:

Oh ragazzi, ce ne sono stati davvero un bel po’… Ho dovuto afferrare questo tizio con le mie gambe a forbice, perciò ho dovuto praticamente saltare e allungare le gambe in avanti e avvolgergliele attorno alla vita e buttarlo giù. È stato piuttosto difficile da imparare.

Black Panther, il cast

Protagonisti della pellicola, diretta da Ryan Coogler, ci sono Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Danai Gurira, Lupita Nyong'o, Letitia Wright, Martin Freeman, Andy Serkis, Angela Bassett e Forest Whitaker. Black Panther arriverà al cinema il 14 febbraio 2018.