Black Panther ci porterà nello spazio, parola di Forest Whitaker

Il premio Oscar, Forest Whitaker, ha rivelato che Black Panther prevede viaggi non solo sulla Terra ma anche nello spazio. Ecco le rivelazioni dell'attore.

L'attore di Black Panther, Forest Whitaker, afferma che il prossimo film della Marvel esplorerà lo spazio. Unendo un cast d'ensemble composto principalmente da acclamati attori di colore, il premio Oscar Whitaker, nel nuovo titolo in uscita a febbraio 2018, interpreterà un anziano statista del Wakanda, figura religiosa che spirituale. Con il suo aiuto, il neo-nominato re T'Challa (Chadwick Boseman) imparerà segreti che gli permetteranno non essere solo leader politico della nazione, ma anche suo protettore.

Black Panther, il film ci porterà nello spazio

Non mancano ulteriori indiscrezioni su Black Panther, ultima fatica cinematografica del regista Ryan Coogler che contribuisce ad arricchire la vasta gamma di titoli Marvel. Le vendite dei biglietti pre-rilascio del film stanno andando bene e hanno superato anche quelle di Capitan America: Civil War. Le proiezioni al botteghino di Black Panther sono ugualmente impressionanti, tanto da far ipotizzare un incasso di 120 milioni di dollari, durante il suo weekend di apertura, superando, in tal senso, anche Spider-Man: Homecoming dello scorso anno (che ha incassato 117 milioni di dollari nei primi giorni di proiezione). In un'intervista a Variety per parlare di Black Panther, Whitaker ha rilasciato una rivelazione sorprendente sul film, mai condivisa prima. Non solo il film Marvel esplorerà la nascosta nazione di Wakanda, ma ci mostrerà anche T'Challa avventurarsi in luoghi al di fuori della Terra, secondo l'attore:

Non solo vedremo viaggiare cose, ma anche altre che ci porteranno fuori nello spazio e cose che ci porteranno nello spazio di James Bond. È un amalgama di elementi differenti davvero unica che si presenta in maniera eccitante. 

In merito al film, sottolinea che si tratta di:

Un’opera unica. È un’opera culturale. Penso che la gente si aspetti di trovare qualcosa di nuovo da poter vivere e questo supereroe africano che vive in questa società e prova a sistemare il mondo è qualcosa che la gente non ha mai ricevuto prima. Penso che Ryan sia un regista incredibile, perciò ci sarà sempre della coscienza sociale dentro, e allo stesso tempo l’azione e quelle cose che non abbiamo ancora visto.

Black Panther, data di uscita e ultime indiscrezioni

Con Wakanda pronta a essere il paese tecnologicamente più avanzato del mondo, non è difficile immaginare che Black Panther possa esplorare il cosmo senza l'aiuto dei Guardiani della Galassia o di Thor. Si capisce, a questo punto, che questo dettaglio della trama servirà come collegamento ad Avengers: Infinity War e per il suo sequel, ancora senza titolo. Sappiamo che la nazione sudafricana svolgerà un ruolo fondamentale nel primo in particolare, visto che è fortemente presente nel teaser trailer di Infinity War. Secondo le ultime indiscrezioni, pare che ci sia la possibilità che l'ultima gemma dell'infinito, la Pietra dell'anima, sia segretamente custodita nel paese. Questo metterebbe Wakanda e il suo popolo in grave pericolo, poiché sappiamo che il folle Titano Thanos (Josh Brolin) non si fermerà davanti a nulla per raccogliere tutte e sei le gemme magiche. Il film arriverà nelle sale il 14 febbraio 2018. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/ForestWhitaker/