Black Panther da record: la prevendita in 24 ore ha incassato più degli altri film della Marvel

In un solo giorno Black Panther ha venduto più tagliandi di Captain America: Civil War

Manca ancora più di un mese all'uscita nelle sale cinematografiche di Black Panther, il nuovo film con protagonista uno dei supereroi della Marvel, ma la pellicola ha già stabilito un record. Fandango ha infatti reso noto che la prevedenta della pellicola diretta da Ryan Coogler negli Stati Uniti, in appena ventiquattro ore, ha battuto ogni record di incasso per quanto riguarda i film della Marvel Cinematic Universe. Non è nota la cifra incassata da Black Panther ma certamente è superiore ai 179 milioni di dollari che incassò Captain America: Civil War nelle prime ventiquattro ore di prevendita. Il film uscirà nei cinema italiani il prossimo 14 febbrario, in quelli degli Stati Uniti arriverà invece il 16 febbraio.

Black Panther: la trama

Il personaggio di Black Panther, prima di apparire nel film prossimo all'uscito, era già apparso in Avengers: Civil War. Nel film diretto da Ryan Coogler non si farà un salto indietro nel tempo per raccontare le origini di questo supereroe, ma la storia narrata sarà ambientata successivamente a quella dei Vendicatori della Marvel. T'Challa, dopo la morte del padre, torna nella sua Wakanda diventando il legittimo nuovo re dello stato africano. Ben presto dovrà però vedersela con un suo vecchio nemico che metterà in serio pericolo il destino sia della sua terra, Wakanda, che del resto del mondo.

Back Panther: il cast

A interpretare il ruolo del protagonista in Black Panther è Chadwick Boseman, lo stesso attore che ha già vestito i panni del supereroe in Avengers: Civil War. Il cast del film diretto da Ryan Coogler è poi completato dall'attrice Premio Oscar nel 2014 Lupita Nyong’o e da Michale B. Jordan, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Letitia Wright, Winston Duke, Angela Bassett, Forest Whtaker e Andy Serkis. La sceneggiature del film è stata scritta, oltre che dal regista Ryan Coogler, anche da Joe Robert Cole.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/BlackPantherMovie/