Black Panther, Chadwick Boseman spiega perché ha scelto di far parte della famiglia Marvel

Chadwick Boseman spiega le ragioni che lo hanno convinto ad interpretare Black Panther e ad entrare nella grande famiglia Marvel.

Il protagonista di Black Panther, Chadwick Boseman, che interpreta il re T'Challa e il suo alter ego supereroe ispirato alle pantere della giungla, dice di essere salito a bordo della grande nave dei Marvel Studios perché il ruolo, per lui era interessante e, soprattutto, una sfida. In passato, l'attore ha interpretato Jackie Robinson e James Brown in 42 e Get On Up  e ha riferito che T'Challa non è "solo un buon personaggio [ma anche] un personaggio interessante".

Black Panther, il film: Chadwick Boseman spiega perché ha scelto di diventare T'Challa

Chadwick Boseman ha riferito, nel corso di una recente intervista, ha rivelato che ha scelto di interpretare Black Panther esclusivamente perché si trattava di un personaggio interessante, anche:

Perché se in qualche modo non fosse stato così interessante, non l'avrei scelto. Solo perché è Marvel, non significa che tu debba farlo. Credo che non abbiate mai visto un film come Black Panther prima d’ora. Per me, ogni progetto deve essere qualcosa che ti mette in gioco, qualcosa di stimolante, e che sia realmente interessante. È tutto quello che m’importa. Black Panther è assolutamente uno di questi film. 

L'attore 41enne ha esordito alla Marvel nel 2016 in Capitan America: Civil War, presentando T'Challa come un uomo pronto a diventare re e ad assumere il controllo delle funzioni del padre dopo che il re dei Wakandani viene assassinato da un personaggio malvagio, ossia Zemo di Daniel Brühl. La guerra civile vide T'Challa nutrire un'enorme brama di vendetta verso Bucky Barnes (Sebastian Stan), che T'Challa credeva fosse l'assassino del padre. Boseman ha descritto in precedenza il super-eroe, re di Wakanda come un antieroe, dicendo che "ha gli attributi di un eroe, ma che compie decisioni e scelte difficili".

Black Panther sembra il Padrino

L'attore continua a descrivere il suo personaggio, affermando che:

A volte non c'è una risposta giusta. Tutti hanno sentito la frase, 'è difficile per un uomo buono essere re'. Penso che ci sia un senso legato alle complicazioni legate all'essere un buon leader. [Black Panther] A volte sembra il Padrino. È complicato fare ciò che è giusto, è complicato seguire le tradizioni, è complicato fare qualcosa di nuovo, è complicato quando devi decidere chi dovrebbe vivere e chi dovrebbe morire. A volte devi fare cose cattive per imporre giustizia e pace. 

Black Panther arriverà al cinema il 14 febbraio. Boseman riprenderà il ruolo una terza volta in Avengers: Infinity War. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/chadwickboseman/