Black Panther, sarà realizzata una linea di gioielli legata al film Marvel

Douriean Fletcher realizzerà una linea di gioielli del film Black Panther che richiamano la cultura afro che si riflette nel coraggio e nella fierezza del popolo di Wakanda.

Black Panther è uno dei prossimi titoli in uscita della Marvel e, come si può notare dai poster colorati, dalle foto promozionali e nel trailer del film, i personaggi che fanno parte della storia sono mostrati con indosso gioielli e costumi vibranti e meravigliosi, che richiamano la cultura afro. Sarà creata una collezione di gioielli ispirata ai colori e alle bellezze del regno di Wakanda; a realizzarla sarà Douriean Fletcher, secondo quanto comunicato da Geeks of Colour, la quale ha lavorato proprio alla creazione dei gioielli che gli stessi attori indosseranno in Black Panther .

Black Panther con Chadwick Boseman, in arrivo una linea di gioielli del film

Douriean Fletcher è una designer di gioielli con sede a Los Angeles che ha lavorato in Black Panther per la realizzazione dei preziosi che vedremo sugli attori che compongono il cast, rilascerà una linea di gioielli con licenza ufficiale, ispirata a quella del film. La designer si è recata in Sudafrica e in Tanzania, dove è entrata in contatto con le donne delle culture locali e il modo in cui i loro gioielli siano uno specchio vivido della loro storia personale. Questi gioielli, dunque, promettono di essere non solo meravigliosamente indossabili, ma conferiscono anche, a chi decide di abbinarli al proprio outfit, un senso di orgoglio e appartenenza, proprio come accade nel popolo di Wakanda. La designer, inoltre, si è occupata anche di realizzare il costume indossato da Okoye (Danai Gurira) nel trailer di Avengers: Infinity War e che vi mostriamo, riproponendovi il trailer di uno dei film più attesi dell’anno:

Di seguito, invece, la prima foto dei gioielli ai quali viene affiancato anche un berretto: 

I braccialetti, le collane e gli orecchini ideati dalla Fletcher riflettono perfettamente la cultura del regno di T’Challa, pertanto se siete fan del personaggio – e di conseguenza – del franchise non potrete non acquistare questi fantastiche opere d’arte indossabili, ispirate proprio a questo film afro-centrico che rappresentano per ogni singolo suddito di Wakanda oggetti distintivi del proprio popolo e di cui andare fieri. 

Black Panther, il cast del film

Potremmo vedere Black Panther nei cinema il 14 febbraio 2018. Nei panni di T'Challa ci sarà Chadwick Boseman. Il cast del film, diretto da Ryan Coogler, vede poi la presenza di Lupida Nyong’o, Michael B. Jordan, Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown, Andy Serkis e John Kani. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/BaldwinEffect/status/946245178804834304