Su Sky Cinema 1 lunedì 5 novembre sarà trasmesso Black Panther, in prima serata
Ci sono delle cose che in ogni film Marvel sono puntuali. Come il cameo di Stan Lee, presente anche in Black Panther, il film che Sky Cinema 1 trasmetterà nella serata di lunedì 5 novembre. Si tratta della pellicola che ha come sfondo il Wakanda, uno stato africano nascosto agli uomini in cui gli abitanti hanno a disposizione una tecnologia decisamente avanzata e fuori dal comune. Il Re di Wakanda è presente per la prima volta nell'universo cinematico Marvel in Captain America: Civil War, laddove viene assassinato e apre la scena alla comparsa, per la prima volta, di Black Panther, l'eroe Marvel (il primo di colore della storia) che in realtà è T'Challa, figlio del Re.
Black Panther, la trama ufficiale del film Marvel
Protagonista della pellicola è proprio T’Challa che, dopo la morte di suo padre, il re di Wakanda (i telespettatori l'hanno potuta vedere, come detto, nel corso di Captain America: Civil War), torna a casa nella nazione africana isolata e tecnologicamente avanzata del Wakanda.
Quando un potente vecchio nemico ricompare, il coraggio di T’Challa, che è Re ma che è anche Black Panther, è messo alla prova. Black Panther dovrà fare tantissimo per riuscire a sconfiggere i suoi nemici.
Nel cast oltre a Chadwick Boseman, anche Michael B. Jordan, Andy Serkis, Angela Bassett, Lupita Nyong'o, Forest Whitaker, Martin Freeman, Sterling K. Brown, Danai Jekesai Gurira, Daniel Kaluuya, Letitia Michelle Wright, John Kani, Florence Kasumba, Sydelle Noel, Isaach De Bankolé, Connie Chiume.
Black Panther, i personaggi
Per il ruolo da protagonista è stato scelto Chadwick Boseman, attore lanciato dalla serie televisiva Lincoln Heights - Ritorno a casa e da Get on Up - La storia di James Brown. C'è anche un pugile nel cast, Michael B. Jordan, già protagonista di Creed: stavolta interpreta il nemico di T'Challa.
Particolare anche il ruolo di Letitia Wright, Shuri, sorella sedicenne di Black Panther. Nel regno di Wakanda, dove la tecnologia è avanti anni luce rispetto al resto del mondo, la ragazza è da considerarsi molto più intelligente di Tony Stark, una sorta di Q di James Bond ma in gonnella.