Black Panther, una nuova featurette svela i segreti di Wakanda

È stata pubblicata online la featurette nella quale vengono rivelati i segreti che sono dietro al Wakanda, nazione governata da T'Challa, alias Black Panther.

Il Wakanda è un posto molto speciale nel Marvel Cinematic Universe, del quale si raccontano diversi segreti nella featurette che è arrivata online. Il tanto atteso film è stato recentemente presentato su Disney's Movie Surfers, dando ai fan uno sguardo sulla splendida nazione di Wakanda. La star che interpreta T'Challa, Chadwick Boseman, lo descrive come un luogo incantevole per una vacanza, ma di certo la nazione è molto più di questo. Come descrive Letitia Wright (Shuri), Wakanda deve il suo supremo vantaggio tecnologico al raro metallo Vibranio. La terra ne è ricca e lo si può trvoare letteralmente ovunque si guardi, alimentando la città, incentivando la tecnologia, anche sui vestiti che gli abitanti indossano. 

Black Panther, il film: ecco uno sguardo al Wakanda

Wakanda non è solo ricco di metallo, ma è certamente l'unico posto in cui si può trovare il Vibranio sulla Terra: pertanto, è una terra esposta a rischi, in quanto soggetti malvagi farebbero di tutto, pur di spodestare il regnante e prenderne il controllo. Anche se la città di Wakanda e la tradizione che c'è dietro a Black Panther sono ricche di storia, i fan non dovranno fare molte ricerche per godersi il film in uscita: ecco cosa spiega, in merito, il regista Ryan Coogler:

Il film si svolgerà praticamente subito dopo la guerra civile. In molti modi, lui è sempre lo stesso ragazzo, quello che penso sia più importante, e ne stavo parlando con mio fratello Keenan, che lavora con me, tu vedi T'Challa dal basso, mentre si trova intorno alle persone che ama, come è quando è a suo agio.

Ecco la featurette

Back Panther, il cast

Nel cast di Black Panther, troviamo Chadwick Boseman, Lupita Nyong’o, Michale B. Jordan, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Letitia Wright, Winston Duke, Angela Bassett, Forest Whtaker e Andy Serkis. La pellicola arriverà nelle sale italiane il 14 febbraio 2018. 

Fonte immagine di copertina: www.youtube.com/watch?v=Jd8rl7_u2As