Black Panther: il primo trailer del cinecomic Marvel!

Finalmente è stato il rilasciato il trailer del film del Marvel Cinematic Universe con Chadwick Boseman che arriverà nei cinema il 14 febbraio 2018.

Black Panther (Pantera Nera in italiano) è uno dei cinecomic Marvel più attesi. È stato rilasciato il primo trailer in italiano del film con protagonista Chadwick Boseman, nel ruolo del supereroe di colore originario del Wakanda, una paese immaginario dove la tecnologia ha raggiunto livelli inconcepibili. Nel cast del film sono presenti anche Martin Freeman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Forest Whitaker e Andy Serkis. Il film debutterà nelle sale di tutto il mondo a febbraio 2018 (in Italia il 14, mentre negli Stati Uniti il 16 dello stesso mese).

Black Panther: il film e la sua trama

Black Panther fa parte di quello che viene definito Marvel Cinematic Universe. È uno dei film che compone la cosiddetta fase 3, che si concluderà con la seconda parte di Avengers: Infinity War (che arriverà il 3 maggio 2019). Il supereroe afroamericano era già comparso in Capitan America: Civil War insieme a tutti gli altri eroi dell'universo Marvel (come anche Spider-Man aveva fatto la sua prima apparizione). Il personaggio ideato da Stan Lee e Jack Kirby nel lontano 1966 ricalcherà le orme del tessiragnatele con un film dedicato. La trama racconta di T'Challa, che di ritorno dopo la morte di sua padre nel Wakanda, sale al trono come nuovo re. Quando due nemici si alleano per toglierli il regno, T'Challa è costretto a indossare le vesti di Pantera Nera  per salvare il suo paese e il mondo intero, anche allenadosi con la C.I.A e le forze speciali del Wakanda. Ecco il trailer in italiano:

Black Panther: il cast e il regista

Come già detto il cast è composto da molti attori di talento. Il regista del film è Ryan Coogler, con il quale il protagonista Chadwick Boseman ha avuto un piccolo incontro ravvicinato nel corso delle riprese del film. Ma c'è sempre stato un rapporto di rispetto fra di loro.

Fonte immagine di copertina: youtube.com/watch?v=Jd8rl7_u2As