Il film con protagonista Chadwick Boseman uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 16 febbraio
Il personaggio di Black Panther è stato introdotto nell'universo cinematico Marvel in occasione di Captain America: Civil War ma come noto avrà a breve un suo film, dato che la pellicola aprirà il 2018 della Marvel. Ad interpretare Black Panther, di cui nelle ultime ore è stato diffuso un nuovo trailer internazionale, sarà Chadwick Boseman, già conosciuto nel momento in cui il supereroe è stato presentato al grande pubblico. La data prevista per l'arrivo del film è quella del 16 febbraio 2018, tre mesi prima dell'attesissimo Avengers: Infinity War.
Black Panther, il film: cast completo
La pellicola, diretta da Ryan Coogler, vedrà oltre al protagonista Chadwick Boseman anche Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Bassett, Forest Whitaker, Andy Serkis, Letitia Wright, Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani. Del film a CNET aveva parlato proprio il protagonista: "È davvero una straordinaria opportunità, non solo per me, ma per tutti noi, che possiamo finalmente uscire dai nostri gusci. Non solo per le persone nere, tutti sono entusiasti dell’opportunità di fare qualcosa che dovremmo già aver fatto". Chadwick Boseman ha poi continuato: "Le persone sono entusiaste di vedere nuove cose, ma credo che siano emozionati ancora di più a vedere cose che dovrebbero aver già visto".
Black Panther, la trama del film Marvel
La trama ufficiale del film Marvel era stata diffusa già qualche mese fa. Tutto ruoterà intorno al protagonista, T’Challa (Black Panther) che dopo quanto accaduto negli eventi già raccontati in Captain America Civil War, tornerà a casa, nella sua Wakanda, la nazione africana (creata dalla Marvel) completamente isolata e tecnologicamente all'avanguardia. T'Challa dovrà però fare molta attenzione, visto che dopo essere diventato nuovo Re sarà minacciato da un nemico che metterà in pericolo non soltanto la sua vita ma tutta Wakanda, il suo mondo.