Black Panther: il villain del film Marvel sarà Winston Duke

Winston Duke, il protagonista di Person of Interest, sarà il villain nel film Marvel Black Panther

Una delle star di Person of Interest, l'attore Winston Duke ha ufficialmente ottenuto il ruolo di M’Baku — a.k.a. Man-Ape — il villain del prossimo film della Marvel, Black Panther, secondo quando riportato dal sito TheWrap. Da quanto apprendiamo dai fumetti, M’Baku è uno dei guerrieri più potenti di Wakandae uno dei più grandi rivali di T’Challa.

Chadwick Boseman, come alcuni forse sapranno già, interpreterà proprio T’Challa, il supereroe protagonista del lungometraggio e proveniente dall'immaginario stato africano di Wakanda, dove è ambientato parte di Black Panther. Il personaggio, peraltro, non è nuovo al grande schermo, ma è già apparso in Captain America: Civil War.

Ryan Coogler (Creed) dirigerà e lavorerà anche sulla sceneggiatura di Black Panther, il cui cast comprende anche Michael B. Jordan, Danai Gurira e Lupita Nyong’o. E Andy Serkis riprenderà uno dei personaggi del passato, Ulysses Klaw, da Avengers: Age of Ultron

Joe Robert Cole (American Crime Story della FX) curerà insieme al regista la sceneggiatura di Black Panther per la Marvel. il film è atteso nelle sale cinematografiche per il 16 febbraio del 2018.

Winston Duke si è recentemente diplomato alla Yale School of Drama ed è apparso in diversi ruoli per alcune serie televisive, incluse Major Crimes, The Messengers e la succitata Person of Interest.

Fonte: TheWrap