Chadwick Boseman spiega l'importanza di Black Panther nel mondo dei supereroi

Chadwick Boseman parla dell'importanza, sul piano culturale, di creare un film che sia interamente dedicato a un supereroe di colore. Ecco cosa ha rivelato l'attore.

In una recente intervista a CNET, Chadwick Boseman ha sottolineato l’importanza culturale che assume un film dedicato interamente a un supereroe di colore, in cui le persone nere di tutto il mondo possano identificarsi. Un’opportunità che l’attore ha avuto il piacere di cogliere, un ruolo che ha interpretato con vero piacere: ci riferiamo certamente a Black Panther. Ecco cosa ha dichiarato Boseman in merito alla pellicola stand-alone dedicata al supereroe africano

Black Panther, l'attore Chadwick Boseman parla dell'impatto culturale del film

Chadwick Boseman interpreterà Black Panther nel film stand-alone dedicato a questo supereroe di colore. Un film che ha un grosso impatto culturale per l’attore, il quale ha dichiarato che:

È davvero una straordinaria opportunità, non solo per me, ma per tutti noi, che possiamo finalmente uscire dai nostri gusci. Non solo per le persone nere, tutti sono entusiasti dell’opportunità di fare qualcosa che dovremmo già aver fatto. Le persone sono entusiaste di vedere nuove cose, ma credo che siano emozionati ancora di più a vedere cose che dovrebbero aver già visto.

Un supereroe, dunque, in grado di unire “diverse ideologie” che hanno un valore universale:

Parte da un’idea nazionalista e si estende a un’idea del mondo collettivo. C’è qualcosa che credo possa influenzare la gente in un modo particolare. Tutto questo tempo è stato necessario per ottenere maggior successo, ma ora il mondo è pronto, il mondo è in grado di riceverlo. È davvero una cosa speciale. 

L’arrivo, tanto auspicato, di un supereroe nero

L'attore, inoltre, ha dichiarato di essere stato davvero entusiasta di poter interpretare questo supereroe sul grande schermo e che, per nessuna ragione al mondo, avrebbe potuto declinare l'invito: "Nessuna possibilità al mondo che dicessi di no perché la proposta celava molte opportunità per far accadere la magia". Non ci resta che attendere l'arrivo del film nelle sale cinematografiche italiane. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/BlackPantherMovie/