Black Panther: nel film ci sarà anche Michael B. Jordan

Anche Michael B. Jordan sarà nel cast di Black Panther, accanto ai già annunciati Chadwick Boseman e Lupita Nyong'o

Abbiamo potuto apprezzare il personaggio di Black Panther proprio recentemente sul grande schermo in Captain America - Civil War. E ci ha fatto letteralmente impazzire: il flessuoso felino ha conquistato una buona fetta di pubblico e il suo profilo è parso nuovo e interessante sotto molti punti di vista. Comprensibile, quindi, che cresca l'attesa per il film standalone, in cui lo vedremo come principale protagonista, senza che debba condividere la scena con qualche altro supereroe di turno. A gettare benzina sul fuoco dell'impazienza, inoltre, ci pensano anche le ultime indiscrezioni che riguardano il progetto cinematografico, stando alle quali nel cast ci sarà anche Michael B. Jordan, il talentuoso pugile che tutti abbiamo imparato ad apprezzare in Creed - Nato per combattere.

Una parte, quella in Black Panther, che sembrava già scritta nel destino di questo giovane attore, visto che si tratta dellla terza collaborazione consecutiva con il regista Ryan Coogler, con cui ha lavorato anche per il suo film d'esordio, Fruitvale Station, e per il già citato Creed. Si spera per lui che vada meglio della sua altra impresa cinematografica in seno alla Marvel: vi ricoderete, infatti, che lui fu Johnny Storm - la Torcia Umana nel reboot della saga dei Fantastici Quattro. E vi ricorderete bene anche del fatto che il film fu piuttosto deludente al botteghino...

Black Panther, o Pantera Nera, è il sovrano, protettore e leader religioso del Regno di Wakanda, nazione del Nordafrica tra le più ricche e tecnologicamente avanzate della Terra grazie ai suoi immensi giacimenti di vibranio. Una curiosità di cui magari, se non siete degli appassionati di fumetti non eracate al corrente: il personaggio di Pantera Nera è stato il primo supereroe di colore della Marvel.