'Black Panther: Wakanda Forever', il primo trailer del cinecomic

Pubblicato online il primo trailer di 'Black Panther: Wakanda Forever', film Marvel diretto da Ryan Coogler.

Il Wakanda piange la morte del suo re e così anche Internet. Quando la Marvel ha presentato il trailer di Black Panther: Wakanda Forever, i fan si sono commossi nel vedere un tributo a Chadwick Boseman, attore che ha interpretato T'Challa e morto di cancro nel 2020. Ecco il primo trailer dell'attesissimo sequel. 

Black Panther: Wakanda Forever

In Black Panther: Wakanda Forever, la regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M'Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e la Dora Milaje (inclusa Florence Kasumba), combattono per proteggere il proprio paese, dopo la morte di re T'Challa dagli attacchi esterni delle potenze mondiali. Il trailer

I Wakandani devono farsi forza e andare avanti senza il loro amato re: con l'aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong'o) e Everett Ross (Martin Freeman), devono delineare un nuovo percorso per il regno di Wakanda. Nel sequel vediamo Tenoch Huerta nei panni di Namor, il re di una nazione sottomarina. Nel cast, inoltre, troviamo anche Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livanalli.

La parola al regista Ryan Coogler

Il regista di Black Panther: Wakanda Forever, Ryan Coogler, era a San Diego per vedere l'anteprima dell'attesissimo film, che arriverà nelle sale l'11 novembre negli Stati Uniti (non c'è ancora una data per le sale italiane) e fungerà da conclusione della Fase 4. Coogler ha reso omaggio a Chadwick Boseman, morto nell'agosto 2020. "L'impatto che ha avuto su questo settore si farà sentire per sempre", ha affermato il cineasta.

Dopo il grande successo di Black Panther del 2018, fu organizzato subito il sequel, che ha avuto un brutto colpo e qualche incertezza dopo la morte di Boseman, malato di cancro al colon.

La produzione si è conclusa a marzo dopo diversi ritardi, uno dei quali dovuto a un infortunio subito da Letitia Wright, che interpreta la sorella di T'Challa, Shuri. Tornano anche Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Winston Duke e Angela Bassett, ma non Daniel Kaluuya, che è stato impegnato per il film Nope di Jordan Peele.