Black Panther: Wakanda Forever: Marvel dà un primo assaggio del cinecomic

Al CinemaCon di Disney, è stato presentato il primo filmato su 'Black Panther: Wakanda Forever' come primo sguardo al cinecomic.

I Marvel Studios hanno senza dubbio affrontato numerose sfide nel corso degli anni per raggiungere il livello di successo di cui gode oggi il Marvel Cinematic Universe. Tuttavia, la tragica morte di Chadwick Boseman - che ha interpretato T'Challa - ha messo sul cammino dello studio la sua sfida più difficile: continuare il franchise di Black Panther senza la star che lo ha reso così popolare. Ora abbiamo un primo assaggio del cinecomic nel primo video diffuso in rete.

Black Panther 2: il primo video da Marvel

Con Black Panther: Wakanda Forever il regista Ryan Coogler ha l'obiettivo di ottenere il successo incassato dal primo capitolo della serie cinematografica. In assenza dell'iconico Re T'Challa, il sequel esplorerà, ulteriormente, il mondo di Wakanda e della sua popolazione, poiché i Marvel Studios hanno dichiarato che non hanno intenzione di ingaggiare un altro attore nei panni del protagonista. Il video che ci dà un primo sguardo al secondo capitolo: 

Il primo filmato di Black Panther: Wakanda Forever è stato presentato al CinemaCon della Disney. Il video mostra Nakia, Shuri e Okoye pronte ad affrontare una grande battaglia. Il presidente dei Marvel Studios - Kevin Feige - ha promesso al regista Ryan Coogler di "lavorare molto duramente" sul sequel, secondo Chris Gardner di The Hollywood Reporter.

Chi sarà il nuovo Black Panther?

Anche se non è chiaro chi eventualmente assumerà il ruolo di Black Panther, Letitia Wright, Lupita Nyong'o e Danai Gurira riprenderanno tutti i loro rispettivi ruoli nel MCU. Saranno presenti quasi tutti i personaggi principali del primo film, inclusi Angela Bassett, Martin Freeman e Daniel Kaluuya.

Il sequel introdurrà altri due importanti personaggi Marvel: Ironheart - interpretata da Riri Williams, che reciterà nella sua serie Disney+ e Namor il sottomarino di Tenoch Huerta. Secondo diversi rapporti, Namor e il suo esercito di Atlantide saranno i principali oppositori dei Wakandani.