Negli Stati Uniti, 'Mulan' sarà fruibile su Disney+ in streaming, pertanto i fan chiedono all'azienda se anche 'Black Widow' seguirà lo stesso iter.
Black Widow non sarà disponibile in streaming su Disney+ per quasi 30 dollari per gli utenti statunitensi del servizio di streaming, nonostante un tweet falso avesse diffuso la notizia, diventata - poi - virale e per valide ragioni, visto che l'azienda ha annunciato l'arrivo di Mulan sulla piattaforma a un costo di 29,99 dollari per il noleggio. Il film Marvel, con Scarlett Johansson, è attualmente in programma per il 6 novembre nelle sale cinematografiche, ma si è ipotizzato che la data potesse essere ulteriormente posticipata o che la pellicola fosse distribuita direttamente su Disney+.
Black Widow uscirà al cinema, non in streaming
È stato pubblicato su Twitter un post in cui si diffondeva la falsa notizia dell'arrivo di Black Widow direttamente in streaming su Disney+. La comunicazione ha gettato nel panico gli utenti - in particolare quelli statunitensi - già costretti a dover pagare circa 30 dollari per procedere alla visione di Mulan sul servizio di streaming.
Ecco il tweet mendace:
La comunicazione è diventata virale in poco tempo: "Guarda il trailer finale di Black Widow dei Marvel Studios, in streaming il 6 novembre per $29,99 in esclusiva su #DisneyPlus", si legge nel tweet.
Le affermazioni del tweet sono state rafforzate dalla conferma che il remake live-action di Mulan debutterà sulla piattaforma di streaming invece che nei cinema il prossimo mese a un prezzo premium di 29,99 dollari, a causa della chiusura della maggior parte dei cinema statunitensi per Coronavirus.
Black Widow destinato al cinema
La data di uscita di Black Widow a novembre non è stata (ancora) messa in discussione dall'attuale pandemia e Disney non ha proferito parola sull'eventuale debutto della pellicola su Disney +.
Tuttavia, l'amministratore delegato della Disney, Bob Chapek, ha sottolineato - in una chiamata con gli investitori dell'azienda - che il rilascio on-demand di Mulan è "una tantum", facendo capire che è improbabile un'azione simile per Black Widow.
Black Widow rappresenta il primo film della Marvel a concentrarsi su Natasha Romanoff, interpretata da Scarlett Johansson e funge da pellicola di lancio per la Fase quattro dell'universo cinematografico Marvel.