BlacKkKlansman, ecco la data di uscita del film di Spike Lee

Arriverà ad agosto, nelle sale statunitensi, BacKKKlansman, nuovo lavoro per il grande schermo di Spike Lee, basato sulla storia vera di Ron Stallworth.

Spike Lee tornerà sul grande schermo quest'estate. Focus Features ha annunciato lunedì che BlacKkKlansman, il provocatorio nuovo film del regista su un poliziotto afro-americano che va sotto copertura per infiltrarsi nel Ku Klux Klan. Il film (precedentemente intitolato Black Klansman) è basato sulla vera storia di Ron Stallworth, un detective del dipartimento di polizia di Colorado Springs che penetrò i più alti livelli del KKK alla fine degli anni '70, attraverso lunghe conversazioni telefoniche e con l'aiuto di un ufficiale bianco che ha partecipato, come lui, alle riunioni.

Spike Lee, il film BacKKKlansman in estate al cinema

Come annunciato in precedenza, John David Washington (il figlio di Denzel Washington) interpreterà Stallworth, mentre Adam Driver interpreterà il suo compagno, Flip Zimmerman. Il cast comprende anche Laura Harrier e Topher Grace. Per Focus, il film impiegherà "lo stile e l'umorismo del marchio di fabbrica di Lee". Il regista ha pubblicato anche un post sui social media, contenente una foto di un cappellino da baseball con il logo BlacKkKlansman . "Git Ready Fo 'BLACKkKLANSMAN", ha scritto nella didascalia. BlacKkKlansman arriverà nei cinema statunitensi il 10 agosto, in occasione del primo anniversario delle proteste a Charlottesville, in Virginia: Il 12 agosto 2017, nazionalisti bianchi e contro-manifestanti si sono scontrati nella città americana per la rimozione dei monumenti confederati. L'evento divenne violento quando un uomo, avente legami con gruppi di supremazia bianchi guidò la sua auto in una folla di contro-manifestanti, uccidendo una donna e ferendo diverse altre persone. 

Nel progetto anche Jordan Peele e Jason Blum

Il regista di Get Out - ScappaJordan Peele, sta producendo il film attraverso la sua casa di produzione Monkeypaw, così come il produttore del film Jason Blum tramite Blumhouse. Gli altri produttori sono lo stesso Spike Lee, Shaun Redick e Raymond Mansfield per QC Entertainment. Edward H. Hamm Jr. di QC, infine, sarà il produttore esecutivo.