Cannes 2018: ecco il trailer di BlacKkKlansman, il nuovo film di Spike Lee

Spike Lee torna al cinema dopo la serie televisiva She's Gotta Have It per raccontare i difficili anni '70 del popolo afroamericano e le avventure di un detective infiltrato nel famigerato Ku Klux Klan.

Tra i registi più apprezzati del cinema americano, e grande esponente della cultura black attraverso i suoi film, con cui ha affrontato importanti temi sociali e politici come il razzismo, la violenza e la tossicodipendenza, Spike Lee si appresta a tornare al cinema con il suo ultimo lavoro, presentato in concorso al Festival di Cannes 2018 e intitolato BlacKkKlansman, di cui è stato presentato anche il primo trailer.

BlacKkKlansman, il trailer del nuovo film di Spike Lee

Prodotto da Jason Blum e Jordan Peele, fautori del successo di pubblico e critica e vincitore di un Premio Oscar Scappa - Get Out, BlacKkKlansman riporta al cinema Spike Lee dopo l'esperienza televisiva per Netflix intitolata She's Gotta Have It, adattamento in serie tv del suo film d'esordio Lola Darling del 1986. Ambientato negli Stati Uniti degli Anni '70, il film racconta nello stile di Lee le difficoltà del popolo di colore attraverso gli occhi del detective Ron Stallworth (John David Washington), infiltrato nel Ku Klux Klan.

Questo il trailer:

BlacKkKlansman, la trama del film

Questa la trama ufficiale del film: "Ron Stallworth (John David Washington) è il primo detective afroamericano del dipartimento di polizia di Colorado Springs, ma il suo arrivo è accolto con scetticismo ed ostilità dai membri di tutte le sezioni del dipartimento. Imperterrito, Stallworth decide di farsi un nome e di fare la differenza nella sua comunità. Si imbarca quindi in una missione molto pericolosa: infiltrarsi nel Ku Klux Klan ed esporne i crimini. Fingendosi un estremista razzista, Stallworth contatta il gruppo e presto penetra all’interno della sua cerchia più ristretta...". 

BlacKkKlansman, a Cannes tra i papabili vincitori?

Il film sembra aver già rapito la stampa e BlacKkKlansman, ottenendo la Palma d'Oro o meno, uscirà comunque vittorioso dal Festival del Cinema di Cannes. Adattamento del libro biografico Black Klansman del vero detective Ron Stallworth, il film vede protagonisti oltre a John David Washington anche Adam Driver, Topher Grace, Ryan Eggold, Laura Harrier e Robert John Burke.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/blackkklansman/