'Blackout Love', qualche curiosità sul film con Anna Foglietta

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Blackout Love', film diretto da Francesca Marino, con Anna Foglietta e Alessandro Tedeschi.

Si intitola Blackout Love ed è una commedia, distribuita sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video a partire dal 9 luglio 2021, diretto da Francesca Marino e che può essere guardato previa iscrizione alla piattaforma del gigante delle vendite online. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Blackout Love: il cast

Nel cast del film Blackout Love, troviamo la presenza dei seguenti attori: Anna Foglietta, Alessandro Tedeschi, Barbara Chichiarelli, Alessio Praticò, Anna Bonaiuto, Giancarlo Commare. Casting curato da Sara Casani.

Blackout Love: la trama

Valeria non ha molta fortuna in amore. Cambia partner di continuo e crede che così debba procedere la sua vita. Nella vita, allena una squadra femminile di pallavolo. Alle ragazze spiega come fare per non soffrire in amore ed essere totalmente indipendenti dagli uomini che vanno trattati con indifferenza. In questo modo chi lascia, ritornerà indietro, raccattando l'amore perduto.

E proprio nella sua vita che ritorna Marco, l'uomo che le ha rovinato la vita e che le aveva rapito il cuore. La donna, sconvolta dal suo ritorno improvviso, gli dà un colpo che gli provoca un'amnesia post-traumatica. Marco, dunque, si risveglia nel passato, avendo dimenticato la rottura con la donna. Così la donna mette in atto la sua vendetta, facendolo innamorare per poi lasciarlo senza pietà. Andranno proprio così le cose?

Blackout Love: qualche curiosità sul film

Oltre a questo film, vediamo Anna Foglietta, nel ruolo di protagonista, anche in Si vive una volta sola di Carlo Verdone, distribuito sulla piattaforma di streaming di Amazon. Inoltre, l’attrice ha interpretato anche Francia Ciampi nella miniserie Sky, Alfredino - Una storia italiana. Alessandro Tedeschi, invece, che interpreta Marco, ha recitato in Chiamami ancora amore, fiction Rai.

Una delle frasi più significative del film, pronunciate dalla protagonista, è la seguente: "Avete presente quel pollo che avete lasciato in frigo e vi sembra ancora rosa, anche se è scaduto? E poi, quando lo mangiate, capite che effettivamente è andato a male? Gli uomini sono come il pollo: consumateli subito o buttateli alle prime avvisaglie".