Durante il Comic-Con di San Diego, Marvel ha annunciato un nuovo progetto che introdurrà Blade nella Fase 4 del MCU e l'attore che lo interpreterà.
Mahershala Ali di Green Book presterà il suo volto a Blade, nel prossimo progetto Marvel che introdurrà il Diurno nella Fase 4 del MCU. Il cacciatore di vampiri è stato interpretato da Wesley Snipes negli anni '90. La Marvel ha fatto una serie di super annunci durante il Comic-Con di San Diego e, tra questi, c'è proprio il nuovo stand-alone dedicato all'iconico personaggio.
Blade Marvel: nel film protagonista Mahershala Ali
Il premio Oscar, Mahershala Ali, si unirà al Marvel Cinematic Universe, nel ruolo di Blade, precedentemente interpretato da Wesley Snipes.
Ali ha rivelato la notizia indossando un cappello di "Blade": giusto per rinfrescare la memoria, vi ricordiamo che quest'ultimo è un personaggio nell'universo Marvel mezzo umano, mezzo vampiro, che dà la caccia ai non morti, nato dalla mente di Eric Brooks. È apparso per la prima volta nei fumetti nel 1973 in La tomba di Dracula n. 10.
Blade è stato protagonista dell'omonimo franchise, in cui è stato interpretato da Snipes nel 1998. L'attore ha ripreso il ruolo, inoltre, nel 2002 e nel 2004. Ali, che è stata una vera star agli Academy Awards per i suoi ruoli in Green Book e Moonlight, ha recentemente recitato nell'ultimo episodio della HBO, True Detective" e che potete vedere nella seguente foto:
Marvel non ha rilasciato ulteriori dettagli su quando vedremo Blade di nuovo in azione, né in quale forma - a questo punto potrebbe essere una serie per Disney + o un lungometraggio. Ci sono certamente molte opportunità per entrambi nei prossimi anni.
Marvel annuncia altri progetti
Il presidente Marvel Studios, Kevin Feige, ha anche stordito il pubblico del Comic-Con con un elenco di produzioni per la Fase 4 fino al 2021.
Per coloro che sanno, la Fase 4 descrive l'ultima serie di produzioni MCU. Il primo è Vedova Nera (Black Widow), la cui uscita è prevista per il 1°maggio 2020.
Con la nuova piattaforma di streaming Disney + in arrivo a novembre, Feige ha anche annunciato una nuova serie originale, The Falcon and The Winter Soldier, che uscirà nell'autunno del 2020. La serie si svolge dopo gli eventi di Avengers: Endgame e le coppie due dei più famosi eroi di MCU: Sam Wilson ossia Falcon e Bucky Barnes cioè The Winter Soldier, secondo un comunicato stampa della Marvel.
The Eternals arriva il 6 novembre 2020 e sarà diretto da Chloé Zhao. Nel film vedremo Angelina Jolie, Richard Madden, Kumail Nanjiani, Lauren Ridloff, Brian Tyree Henry, Salma Hayek, Lia McHugh e Don Lee.
Feige ha detto che il 2021 inizierà con Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings. Il film, che uscirà nel febbraio 2021, vedrà Simu Liu nel ruolo principale, Awkwafina e Tony Leung.
La primavera del 2021 vedrà l'uscita di Wandavision su Disney +. Paul Bettany riprenderà il suo ruolo di Visione nella serie originale e Elizabeth Olsen quello di Scarlet Witch.
"Wandavision" si ricollegherà alla trama del film Doctor Strange in the Multiverse of Madness, secondo quanto riferito da Feige. Benedict Cumberbatch tornerà nei panni dello Stregon Suipremo il 7 maggio 2021. Il film sarà diretto da Scott Derrickson.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/LordBalvin/status/1152759213585772550