Blade Runner 2: a luglio iniziano le riprese

Blade Runner 2: le riprese dell'attesissimo sequel con Ryan Gosling e Harrison ford dovrebbero iniziare a luglio

Poco o nulla si sa circa il sequel di Blade Runner, eccezion fatta per la data d'inizio delle riprese del sequel, che secondo i soliti ben informati dovrebbe essere fissata per il prossimo luglio. Si tratta di un dettaglio importante ma che ovviamente non soddifda la curiosità di tutti i fan sulla pellicola di prossima uscita e sul protagonista, a intepretare il quale è stato chiamato il brillante Ryan Gosling.

Per il ruolo principale Blade Runner 2 ci sarà quindi uno degli attori più in vista a Hollywood del momento. Ma non si tratta dell'unico grande nome: al fianco di Gosling troveremo una leggenda del calibro di Harrison Ford: del resto con la sua apparizione in Star Wars - Il risveglio della Forza ci ha abituati con i grandi ritorni. Non finisce qui: Denis Villeneuve (La donna che canta, Prisoners, Enemy, Sicario) dirigerà la pellicola e Roger Deakins (Fargo, Il grande Lebowski, The Reader, Skyfall) sarà il direttore della fotografia. Ridley Scott partecipa al sequel nelle vesti di produttore.

Il primo Blade Runner era ambientato in una Los Angeles distopica dell'anno 2019, un futuro sinistro in cui la tecnologia ha permesso la creazione di esseri simili agli umani, detti replicanti. Nonostante la carenza di indiscrezioni pare che Blade Runner 2 sarà ambientato ad alcuni di decenni di distanza dal capitolo originale. Ma tranquilli: pare infatti che sul grande schermo ritroveremo il mitico Rick Deckard, per tornare qualche secondo, anche se proiettati nel futuro, a quel memorabile 1982.

Fonte foto di copertina: YouTube