Il film sarà nelle sale americane a partire dal 12 gennaio 2018
Ora Blade Runner 2 ha anche una fata: il sequel del film datato 1982 sarà nelle sale degli States a partire dal 12 gennaio 2018.
Ed è stata la Alcon Entertainment, la casa di produzione che si occuperà della distribuzione, ad annunciarlo.
Blade Runner 2 vedrà protagonista Ryan Gosling, mentre Harrison Ford tornerà nei panni di Rick Deckard. Le riprese avranno inizio a luglio ed è per questo che l'arrivo nelle sale, rispetto a quanto in precedenza annunciato, è slittato di qualche mese.
L'originale del 1982 era stato diretto da Ridley Scott mentre il sequel sarà diretto da Denis Villeneuve (che ha diretto La donna che canta, Prisoners, Enemy, Sicario), in collaborazione con Roger Deakins (pluripremiato e già al lavoro su Fargo, Il grande Lebowski, The Reader, Skyfall) che sarà direttore della fotografia.
Per quanto riguarda la trama si sa che Blade Runner 2 sarà ambientato decenni dopo la conclusione della prima pellicola: Blade Runner era ambientato nella Los Angeles del 2019, quando la tecnologia aveva permesso la creazione di creature dette replicanti, molto simili agli umani.
A dirigere quel film era stato Ridley Scott: il regista sarà produttore esecutivo, mentre la sceneggiatura è firmata da Hampton Fancher e da Michael Green.