Blade Runner 2, in attesa delle riprese ecco il concept art

Il film sarà nelle sale dal 6 ottobre 2017

Il 6 ottobre 2017 uscirà nelle sale cinematografiche italiane l'attesissimo Blade Runner 2, sequel del capolavoro fantascientifico di Ridley Scott del 1982, le cui riprese inizieranno nei prossimi giorni. Nell'attesa dell'uscita del film la casa di produzione, la Alcon Entertainment, in occasione dell’annuncio dell’inizio della fase di shooting, ha rilasciato online anche un nuovo concept art della pellicola.

A dirigere il nuovo Blade Runner non sarà più Ridley Scott, al posto del regista britannico ci sarà il canadese Denis Villeneuve (già regista, tra gli altri, di Sicario, Prisoners e Enemy). Tra i nomi più altisonanti della produzione c'è invece quello del direttore della fotografia, ovvero il pluripremiato Roger Deakins, che ha lavorato anche in film di successo come Fargo, Il grande Lebowski, The Reader e Skyfall. Per quanto riguarda la sceneggiatura, questa è firmata da Hampton Fancher e da Michael GreenSe rispetto al primo film è cambiato il regista, non varia invece il protagonista principale con Harrison Ford che riveste nuovamente i panni di Rick Deckard. Nel cast sono inoltre presenti anche Ryan Gosling, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks,Carla Juri, Dave Bautista, Barkhad Abdi, Hiam Abbass e David Dastmalchian.

Per quanto riguarda la trama si sa che Blade Runner 2 sarà ambientato parecchi decenni dopo la conclusione della prima pellicola: Blade Runner (tratto dal romanzo “Il cacciatore di androidi” di Philip K. Dick) era ambientato nella Los Angeles del 2019, quando la tecnologia aveva permesso la creazione di creature dette replicanti, molto simili agli umani, alcuni di essi erano però scappati e il poliziotto Rick Deckard si era messo sulle loro tracce.

Blade Runner 2, come detto in precedenza, uscirà nei cinema italiani il 6 ottobre 2017, gli spettatori statunitensi dovranno invece aspettare fino al 12 gennaio 2018.

Ecco il concept art: