Blade Runner 2049, primo trailer e trama dell'atteso sequel

La pellicola sarà nelle sale dal 6 ottobre 2017

Il trailer di Blade Runner 2049 è finalmente arrivato: annunciato qualche giorno fa, da pochi minuti circola in rete, pochi giorni dopo la diffusione della trama ufficiale. La pellicola sarà ambientata a trent'anni di distanza rispetto al primo film ed Harrison Ford tornerà nel ruolo di Rick Deckard ed ecco la sinossi ufficiale del sequel: un nuovo Blade Runner, l’Ufficiale K del LAPD (Ryan Gosling) riporta alla luce un segreto che potrebbe portare quel che resta della società nel caos. La scoperta di K lo porta sulle traccie Rick Deckard (Harrison Ford), un ex Blade Runner del LAPD scomparso da tre decenni.

Il copione del film è stato scritto da Hampton Fancher (che era il co-sceneggiatore dell’originale film) e Michael Green, su storia di Fancher e Ridley Scott, mentre la produzione è curata da Alcon Entertainment.

Alla regia ci sarà Denis Villeneuve (La donna che canta, Prisoners, Enemy, Sicario e Arrival, nelle sale italiane a gennaio) mentre Roger Deakins (Fargo, Il grande Lebowski, The Reader, Skyfall) sarà il direttore della fotografia; Ridley Scott, dietro la macchina dapresa dello storico Blade Runner, sarà nel team della produzione. La distribuzione in America sarà a cura della Warner Bros., mentre nel resto del mondo toccherà a Sony Pictures Releasing International.

Blade Runner 2 sarà nelle sale dal 6 ottobre 2017: ecco l'attesissimo trailer.