Blade Runner 2049, ecco chi avrebbe dovuto essere il villain al posto di Jared Leto

Il regista di Blade Runner 2049, Denis Villeneuve, avrebbe voluto affidare la parte del villain del film, Niander Wallace, a un personaggio molto famoso. Ecco di chi si tratta.

Denis Villeneuve ha rivelato, nel corso di un'intervista rilasciata a Metro, che il villain di Blade Runner 2049 era stato concepito per David Bowie. Sarebbe stato molto interessante rivedere il Duca Bianco di nuovo sul grande schermo e interpretare il ruolo di Niander Wallace, poi affidato al poliedrico Jared Leto.

Blade Runner 2049, nel cast una star mancata

La scomparsa del cantautore britannico ha ridefinito tutti i piani che il regista canadese aveva progettato per Blade Runner 2049. Ecco quanto ha rivelato in merito:

La nostra prima scelta [per il personaggio] era David Bowie, che ha influenzato Blade Runner in molti modi. Quando abbiamo appreso la triste notizia, ci siamo mossi per cercare qualcuno che avesse delle caratteristiche simili. 

Pertanto, dopo la morte di Bowie, la scelta ricadde sull'interprete di Joker, Jared Leto, che ha dato prova della sua bravura recitativa – ancora una volta – in Suicide Squad, al fianco di Margot Robbie, nei panni di Harley Quinn. Jared Leto, oltre a recitare, è il frontman dei 30 Seconds To Mars, band di grande successo che per Villeneuve è stato l'unico valido sostituto da prendere in considerazione per il villain del film che a breve approderà nei cinema italiani. 

Blade Runner 2049 cast e trailer del film

Villeneuve non è l'unico ad aver pensato di voler ingaggiare David Bowie per un proprio film: anche James Gunn, infatti, ha dichiarato di aver voluto nel cast di Guardiani della Galassia Vol. 2 l'iconico esponente del glam rock mondiale e che anche lui, dopo la morte di quest'ultimo, ha dovuto rivedere la rosa di attori da scegliere per la sua pellicola. All'interno del cast, troviamo i seguenti attori: Harrison Ford, Ryan Gosling, Jared Leto, Ana de Armas, Robin Wright, Mackenzie Davis, Dave Bautista, Barkhad Abdi, Lennie James, David Dastmalchian, Edward James Olmos, Elarica Johnson, Sylvia Hoeks. Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 5 ottobre 2017. Intanto, vi riproponiamo il trailer di Blade Runner 2049: 

Fonte immagine in evidenza: