Il sequel del film sarà ambientato trent'anni dopo l'originale e avrà sempre Harrison Ford come protagonista
Dopo l'arrivo dell'attesissimo trailer di Blade Runner 2049, sequel del famoso film con Harrison Ford, ora è disponibile anche il teaser in italiano. La pellicola sarà nelle sale dal 6 ottobre 2017 e sarà ambientata a trent'anni di distanza rispetto al primo film ed Harrison Ford tornerà nel ruolo di Rick Deckard. La distribuzione in America del sequel di Blade Runner sarà a cura della Warner Bros, mentre nel resto del mondo - Italia compresa - toccherà a Sony Pictures Releasing International.
Ecco il trailer italiano di Blade Runner 2049:
Questa la sinossi ufficiale del sequel: un nuovo Blade Runner, l’Ufficiale K del LAPD (Ryan Gosling) riporta alla luce un segreto che potrebbe portare quel che resta della società nel caos. La scoperta di K lo porta sulle traccie Rick Deckard (Harrison Ford), un ex Blade Runner del LAPD scomparso da tre decenni. Ad occuparsi della sceneggiatura Hampton Fancher (che era il co-sceneggiatore dell’originale film) e Michael Green, su storia di Fancher e Ridley Scott, mentre la produzione è curata da Alcon Entertainment.
Alla regia del sequel di un cult come Blade Runner ci sarà Denis Villeneuve (La donna che canta, Prisoners, Enemy, Sicario ma anche il più recente Arrival, il film di fantascienza con Amy Adams nelle sale italiane a gennaio) mentre Roger Deakins (Fargo, Il grande Lebowski, The Reader, Skyfall) sarà il direttore della fotografia; Ridley Scott, dietro la macchina dapresa dello storico Blade Runner, sarà nel team della produzione.