Blade Runner, il sequel '2049' potrebbe non essere l'unico

Lo ha rivelato il regista, Denis Villeneuve, nel corso di un'intervista

Mentre nelle ultime ore in rete sono arrivati trailer (anche in italiano) e foto del sequel di Blade Runner, Blade Runner 2049, il regista Denis Villeneuve fa intendere nel corso di un'intervista a Screendaily che potranno esserci altri film della saga. "Amo la fantascienza! Ho un paio di idee che vorrei sviluppare e Blade Runner potrebbe andare avanti. Vedremo come andrà il nuovo film". Villeneuve ha anche parlato del minimo utilizzo della grafica al computer nel corso della produzione del film: "Posso contare su una mano le volte in cui abbiamo usato gli sfondi verdi sul set. Gran parte del film è catturato dal vivo sulla macchina da presa. Il mio direttore della fotografia Roger Deakins e io abbiamo lavorato veramente tanto per raggiungere questo effetto. I miei attori non hanno recitato davanti a schermi verdi per tutto il giorno. La computer grafica è uno strumento molto efficace per gli sfondi e per estendere il set, ma quello che sta attorno agli attori deve essere il più reale possibile. Quando guardo un film con tanta computer grafica, perdo l'interesse". 

Ecco la sinossi del film:Trent'anni dopo gli eventi raccontati dal primo film, un nuovo cacciatore di replicanti, l'agente K della polizia di Los Angeles (Gosling), scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di portare il caos in quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard, un ex “Blade Runner” della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.
 Ridley Scott, il regista del film cult, sarà produttore: nel cast, oltre a Harrison Ford e Ryan Gosling, ci saranno Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Robin Wright, Mackenzie Davis, Carla Juri, Lennie James, Dave Bautista e Jared Leto.