'Blade', il film con Wesley Snipes fu un successo al box office: ecco quanto incassò

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Blade', film diretto da Stephen Norrington, con Wesley Snipes e Stephen Dorff.

Si intitola Blade ed è un film di azione e horror, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 7 gennaio 2000, diretto da Stephen Norrington e che verrà trasmesso mercoledì 9 maggio 2019 in prima serata alle ore 21.00 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film. 

Blade: il cast

Nel cast di Blade, troviamo la prensenza dei seguenti attori: Wesley Snipes, Stephen Dorff, Kris Kristofferson, N'Bushe Wright, Donal Logue, Arly Jover, Kevin Patrick Walls, Udo Kier, Traci Lords. 

Blade: la trama

Quando la madre di Blade è stata morsa da un vampiro durante la gravidanza, non sapeva di aver dato a suo figlio un dono speciale mentre moriva: tutti i buoni attributi del vampiro in combinazione con le migliori capacità umane.

Blade è cresciuto fino a diventare un cacciatore di vampiri per vendicarsi della morte di sua madre. I vampiri, che sono riusciti a infiltrarsi in quasi tutte le maggiori organizzazioni, hanno bisogno del sangue molto speciale di Blade per convocare La Magra, il dio del sangue, per regnare sull'umanità. 

Blade: curiosità sul film

Le riprese del film furono svolte nella città di Los Angeles. I diritti di Blade furono acquistati dai produttori Peter Frankfurt e Michael De Luca, a partire dagli anni ’90. Stan Lee lesse la sceneggiatura scritta da David S. Goyer e ne rimase folgorato positivamente. 

Dopo lo sceneggiatore, fu ingaggiato il regista Stephen Norrington che fu suggerito proprio dal protagonista Wesley Snipes come possibile scelta dietro la macchina da presa, visto che gli era piaciuto il suo primo film, intitolato Death Machine. 

Nel film ci sono due cameo: quello di Traci Lords, ex-attrice porno che veste i panni di Racquel e della figlia di Bruce Lee, Shannon Lee, che si può vedere all’inizio, quando la mamma di Blade viene condotta d’urgenza in ospedale. 

Il film fu un vero e proprio successo al botteghino: la pellicola, infatti, incassò a livello mondiale 131, 183, 530 milioni di dollari, partendo da un budget di 45 milioni di dollari. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/papichombo/status/1051678864315994113