Blair Underwood si unisce al cast di...

Sembra che l'attore Blair Underwood farà parte del cast della seconda stagione di Quantico

Blair Underwood (Ironside, Dirty Sexy Money, Agents of S.H.I.E.L.D.) si è unito al cast della seconda stagione della serie ABC, Quantico 2, in onda negli Stati Uniti dal prossimo 25 settembre.

L'attore interpreterà Owen Hall, un agente della CIA affascinante e molto intelligente: è ammirato da tutti nella sua squadra perchè è quel tipo di agente dal quale le matricole vogliono imparare tutto quello che sa. Lui potrebbe essere più di un insegnante per loro e servirsene per fini propri.

Joshua Safran, ideatore e produttore esecutivo, commenta così il suo arrivo nel cast di Quantico

"Blair è quel genere di attore per il quale sogni di scrivere. Che si tratti di comedy, drama o thriller - non c'è nulla che non possa fare. Non vediamo l'ora di creare un ruolo che metterà in mostra le sue grandi capacità e il suo carisma senza limiti".

L'arrivo di Blair segue quello di Russell Tovey (Looking) che interpreterà in Quantico 2 il ruolo del misterioso Harry Doyle, un personaggio descritto come un incrocio tra Thomas Crown e un Arftul Dodger cresciuto.

Blair Underwood  per quanto riguarda le serie tv ha partecipato ad alcuni episodi di Sex and the City, dove impersonava il Dr. Robert Leeds, amante di Miranda Hobbes (interpretata da Cynthia Nixon), e ha lavorato al fianco di Heather Locklear nella sfortunata serie LAX, sospesa dopo pochi episodi.

L'attore nel 2000 è stato inserito dalla rivista People nella lista dei “50 uomini più belli del mondo” 

Nel 2007 ha interpretato il ruolo di Simon Elder nella serie televisiva  Sexy Money e nel 2008 ad alcuni episodi de La complicata vita di Christine e in Treatment.

Nel 2010 ha ricoperto il ruolo del Presidente degli Stati Uniti d’America nella serie tv della NBC The Event.

L'ultima volta che è apparso in tv è stato con la serie Ironside del 2013 che però non ha avuto il successo sperato ed è stata cancellata dopo pochi episodi.