Bleed - Più forte del destino: la storia vera di Vinny Paz, tra dramma e riscatto

Esce l'8 marzo Bleed - Più forte del destino, il film con uno straordinario Miles Teller che racconta la vera storia di un ex pugile segnato dalla vita.

La storia vera dell'ex pugile (di origini italiane) Vinny Paz è talmente straordinaria che non poteva non essere raccontata in un film. Esce oggi 8 marzo Bleed - Più forte del destino, il film di Ben Younger con Miles Teller che ripercorre il gravissimo incidente che occorse al pugile Vinny Paz, campione del mondo dei pesi leggeri e dei pesi superwelter soprannominato The Pazmanian Devil; un incidente che però, grazie alla straordinaria forza interiore di Vinny, non solo non gli ha tolto la voglia di vivere, ma lo ha spronato a diventare il migliore.

Bleed: un film sulla forza interiore

Vinny Paz ebbe un incidente di enorme gravità: la sua macchina si schiantò a tutta velocità con un'altra auto. Per lunghissimi mesi il pugile dovette portare un collare, inchiodato alla sua testa, ed evitare qualunque sforzo, che avrebbe potuto compromettere per sempre la sua spina dorsale. I medici gli avevano impedito di tornare ad allenarsi, perché sarebbe stato fatale per lui anche solo un movimento sbagliato. E invece la grande forza interiore, più che fisica, di Vinny lo ha portato addirittura, una volta tolto il collare, a tornare sul ring per sfidare il campione dei pesi medi WBC Luis Santana (e non vi diciamo come è finita sul ring, per non togliervi il gusto del film).

Odore di Premi Oscar

Stando alla più che calorosa accoglienza dei critici cinematografici riservata a questo film, c'è da giurare che Bleed sarà nominato a numerosi premi e senz'altro anche ai prossimi Oscar. Particolare apprezzamento è arrivato per la intensa performance di Miles Teller, che ha esordito al cinema con Rabbit Hole e ha recitato in Fantastic 4 - I Fantastici Quattro e The Divergent Series: Allegiant.

Bleed - Più forte del destino: il trailer

Per Bleed - Più forte del destino l'uscita in Italia è prevista per oggi, 8 marzo.